Giro del mondo in Citroen C-Zero

CITROËN C-ZERO: primo giro del mondo su un’auto elettrica di serie

Fonte: Citroen Italia

Parigi, Francia. 10 febbraio 2012. “Se un’auto elettrica può fare il giro del mondo, allora chiunque può utilizzarla per andare a fare la spesa”.

Questo il pensiero di Xavier Degon, 27 anni, ingegnere presso EDF e di Antonin Guy, 28 anni, consulente presso Capgemini Consulting, due brillanti giovani che hanno deciso di farsi pionieri di un’impresa audace: effettuare il primo giro del mondo su un’auto elettrica di serie.

Un’anteprima mondiale per promuovere la mobilità elettrica, che hanno scelto di battezzare “Odissea Elettrica”.

La loro ammiraglia: CITROËN C-ZERO. Attrice protagonista di quest’avventura, la city car 100% elettrica che ha già dimostrato tutte le sue qualità, come testimoniano gli oltre 2800 ordini dal lancio, a fine 2010. 80 anni dopo l’arrivo della Crociera Gialla, CITROËN accompagna così una nuova avventura audace per promuovere la tecnologia “Full Electric”, una delle soluzioni di mobilità in cui la Marca crede.

In partenza da Strasburgo il prossimo 11 febbraio, l’avventura da 200 giorni e 25.000 km attraverserà 17 Paesi, passando per le Montagne Rocciose, il cuore del Giappone, la Via della seta tra Cina e Kazakistan, e l’Europa Centrale. Questo lungo tragitto vedrà 300 ricariche di CITROËN CZERO, e altrettanti incontri con le popolazioni locali per chiedere qualche Megawatt.

Tramite il sito internet www.electric-odyssey.com, i due pionieri chiederanno a tutti coloro che si trovano sulla loro strada di diventare “Plugger”, cioè di offrire una presa di corrente per contribuire alla riuscita della loro impresa!

Il prossimo 11 febbraio, due giovani ingegneri si metteranno in viaggio su una CITROËN C-ZERO per realizzare il primo giro del mondo su una vettura elettrica di serie! L’avventura partirà da Strasburgo, lungo un itinerario di 25.000 chilometri attraverso 17 Paesi, in 8 mesi, con solo 250 euro di corrente elettrica! 80 anni dopo la sfida tecnologica e umana della Crociera Gialla organizzata da CITROËN, la Marca affronta di nuovo un’avventura coraggiosa!

La Marca CITROËN

CITROËN è nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, in Francia. Marca dinamica e creativa, CITROËN lancia nel 2010 la linea DS, una nuova linea di prodotti distintivi, composta attualmente da CITROËN DS3, DS4 e DS5.

Forte della ‘Créative Technologie’, CITROËN propone nella sua gamma due auto ‘Full Electric’ e veicoli dotati di tecnologia microibrida e-HDi e ‘Full hybrid’- HYbrid4. Un’innovazione tecnologica utilizzata nel WRC, in cui CITROËN ha conquistato 7 titoli di Campione del mondo Costruttori.

La Marca è innovativa anche in termini di servizi con CITROËN MULTICITY, la sua offerta di mobilità. CITROËN rappresenta 10 000 punti di contatto con i suoi clienti, una presenza in 80 Paesi, 1.436 000 veicoli venduti nel 2011.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.