Fisker Karma rispetta le norme del 2025

Fisker Karma è conforme alle norme di risparmio di carburante per il 2025; Consumer segnala un consumo medio di 150 Mpg

Fonte: Fisker Automotive

 

24 settembre, 2012. Fisker Automotive, leader nella produzione di veicoli elettrici di lusso con autonomia estesa (EVer ™), ha annunciato oggi che la società costruttrice della berlina ammiraglia Karma supera già l’obiettivo di risparmio di carburante del 2025 secondo le normative del Corporate Average Fuel Economy (CAFE) – recentemente messe a punto dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

“E ‘una testimonianza della forza dirompente della tecnologia che una berlina di lusso come Fisker Karma batte il suo obiettivo iniziale di risparmio di carburante attualmente per le normative che entraranno in vigore nel 2025”, ha detto Tony Posawatz, Amministratore Delegato Fisker.

“Ci complimentiamo con NHTSA e l’Environmental Protection Agency per i loro sforzi per aumentare il risparmio di carburante e ridurre le emissioni di gas serra. Con la Karma, abbiamo portato sul mercato la tecnologia che queste norme sono destinate ad incoraggiare, e stiamo indicando la via per il resto del settore. “

Il 28 agosto, NHTSA ed EPA hanno finalizzato l’estensione delle normative riguardo il risparmio di carburante e gli standard di gas serra per i modell 2017 fino al 2025. La norma fissa un obiettivo medio di risparmio di carburante per l’intera flotta di automobili di veicoli nuovi, basato ciascuno di ogni singolo modello nella flotta. Per un veicolo di dimensioni della Karma, l’obiettivo di risparmio di carburante per il 2025 è 45,6 MPG.

L’attuale metodologia NHTSA – in particolare diversa da quello dell’etichetta EPA – indica che la Karma circolerà la metà dei suoi tragitti su benzina e metà su energia elettrica e tiene conto del consumo di energia di entrambi i modi, dando la Karma una economia di carburante equivalente del 47,3 MPG.

Nelle foto di archivio: il raduno di Fisker Karma ad Anaheim del mese di agosto 2012

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.