Famiglia acquista Volt, Prius e Leaf

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric

4 febbraio 2011. Se siete appassionati di auto elettrica, una delle più grandi decisioni da prendere dopo che avete deciso di acquistare un veicolo plug-in è quale scegliere.

Per una famiglia in California, la scelta è stata molto più facile: una di ciascuna.

E con buone ragioni. Dieci anni fa, lo stratega del marketing e della comunicazione Felix Kramer fonda la CalCars Initiative, un gruppo no-profit con sede a Palo Alto composta da imprenditori, tecnici, ambientalisti e consumatori.

Il suo obiettivo per il decennio passato? Lavorare su politiche pubbliche e sviluppo tecnologico, utilizzando le esigenze dei consumatori per incoraggiare l’adozione e la commercializzazione di veicoli plug-in.

Durante quel periodo, e ben prima che la Toyota abbia espresso interesse a fornire una versione plug-in della sua popolare Prius ibrida, i membri di CalCars Initiative hanno progettato, testato e costruito il primo veicolo Prius plug-in di appartenenza ad un consumatore non tecnico.

L’anno era il 2006. Il proprietario dell’auto? Felix Kramer.

Da allora, centinaia di proprietari di Prius in tutto il mondo hanno seguito l’esempio di CalCars, convertendo le loro proprie ibride Prius in plug-in ed illustrando la reale fattibile della domanda di veicoli plug-in. In effetti, la decisione riguardo la conversione della Prius a Plug-In non sarebbe mai successa senza l’iniziativa di CalCars.

Accanto alla casa, una nuova industria di una sorte di conversione professionale che offre il servizio a chiunque abbia abbastanza soldi per farlo.

Con un tale curriculum nel mondo dei veicoli plug-in era quasi scontato che uno dei nuovi veicoli plug-in attualmente disponibili sul mercato sarebbe andato a finire nelle mani di Felix.

Anziché scegliere una invece, Kramer fu così impressionato sia per la Nissan Leaf che per la Chevrolet Volt che ordinò unoa di ciascuna, equipaggiando la sua famiglia con una intera gamma di veicoli che possono collegarsi in rete,
La Chevrolet Volt 2011 fu la prima ad arrivare il 22 dicembre dello scorso anno. Poco più di un mese dopo, la Nissan Leaf è arrivata in famiglia.

Mentre Felix Kramer e la sua famiglia non sono le uniche persone ad ordinare sia una Nissan Leaf che una Chevrolet Volt, ma sono i primi clienti a ricevere entrambi i veicoli.

“Ho commentato riguardo come abbiamo preso una macchina proiettata verso il futuro”, scrive Kramer in un messaggio e-mail alla mailing list calcars.org. “Ho pensato che io sarei pronto per questo momento. Ma ora che è davvero qui, è molto meglio di quanto avessi mai immaginato “

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.