Elettrico e pieghevole di linee particolari

Useresti questo piccolo scooter elettrico pieghevole per andare a lavorare?

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

10 giugno 2014. Il veicolo elettrico più sexy del mondo in questo momento è senza dubbio la berlina di lusso Tesla Model S, ma ora sembra che ci sia una gara a progettare il più piccolo veicolo elettrico al mondo.

Prima è arrivata la Commute-Case da Green Energy Motors, e ora abbiamo la meno costosa (e un po’ ‘meno glamour) Trikelet.

Lo scooter Trikelet ha tre ruote – due piccole, quelle ravvicinate nella parte posteriore ed una più grande nella parte anteriore sterzante.

Si ripiega su se stessa, formando una sorta di scatola su ruote con un lungo manico che assomiglia ad un valigia dall’aspetto strano.

Il peso di 27 libbre (12 kg) del Trikelet, non solo si piega, ma come dicono i creatori, “si inserisce nel bagagliaio del treno”.

La velocità massima di 12 mph (20 km/h) è circa tre volte il ritmo di una camminata, ei suoi creatori dicono che potrebbe essere lanciato sul mercato al prezzo oscillante tra 1.000 e 1.500 Euro.

I suoi creatori stanno ancora sviluppando il Trikelet ed hanno bisogno di un altro anno, dicono, essendo attualmente alla ricerca di entrambi i partner per la distribuzione e il finanziamento della produzione di serie.

Ma con gli elettrici a due ruote attesi a superare le auto elettriche plug-in a livello globale, vedremo probabilmente molti altri di questo tipi di piccoli elettrodomestici per la mobilità elettrica.

Francamente, stiamo aspettando solo alcuni skateboard elettrici per sostituire quelli con piccoli motori rumorosi simili al ronzio degli aerei quando si è a poca distanza della loro coda.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.