Il Progetto Daimler Denza prepara l’introduzione sul mercato
• Denza è sulla buona strada: l’introduzione sul mercato nel 2014
• Anteprima mondiale al Salone Auto China 2014 a Pechino
• Prime concessionarie a metà del prossimo anno a Pechino, Shanghai e Shenzhen
• programma di test intensivo per i modelli di pre-produzione: concentrzione sulla sicurezza e l’affidabilità
• in corso prove di produzione a Shenzhen con successo
Fonte: Daimler AG
Shenzhen, Cina. 20 novembre 2013. Denza è a buon punto: il marchio cinese congiunto di Daimler e il suo partner BYD (joint venture: Shenzhen BYD e Daimler New Technology, BDNT) attende con impazienza l’introduzione sul mercato, che è prevista per il 2014, come annunciato in precedenza.
Il veicolo elettrico vedrà la sua prima mondiale nel mese di aprile 2014 al Salone Auto China che si terrà a Pechino.
Anche a Pechino, la prima concessionaria Denza aprirà le sue porte a metà del prossimo anno, mentre ulteriori concessionarie verranno costruite contemporaneamente a Shanghai e Shenzhen.
Tre dei principali gruppi concessionari di automobili in Cina, Zhongsheng Group Holdings Limited (Zhongsheng Group), Lei Shing Hong Auto (China) Management Co., Ltd. (LSH) e Pangda Automobile Trade Co. , Ltd. (Pangda Group), diventeranno i primi commercianti, per la distribuzione e assistenza dei veicoli elettrici Denza, secondo un memorandum d’intesa già stato firmato all’inizio di quest’anno.
Al momento, i test intensivi di modelli di pre-produzione si stanno concentrando su BDNT: dopo aver compiuto i programmi di test estivi polverosi e caldi nel sud della Cina, la seconda stagione di impegnativi test invernali inizierà presto al freddo del nord -est della Cina. Allo stesso tempo, test di produzione nell’impianto di Shenzhen sono perfettamente in essere .
L’ obiettivo ufficiale della joint venture Denza sarà il lancio del veicolo elettrico più sicuro ed affidabile progettato e costruito in Cina, per la Cina .
Chi è Denza
Anche prima della nascita di Denza Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT) ha creato una speciale ‘anteprima’: quando Daimler e BYD hanno stabilito l’impegno comune delle loro società nel febbraio 2011, hanno fondato la prima joint venture in Cina dedicata esclusivamente alla New Energy Vehicle.
Oggi oltre 250 tecnici ed esperti di entrambe le aziende combinano i loro punti di forza e di know-how alla base di BDNT a Shenzhen
BYD sta fornendo la sua esperienza nella tecnologia delle batterie e sistemi di e-drive.
Con la sua storia di oltre 125 anni di eccellenza automobilistica, Daimler sta contribuendo il suo know-how nell’architettura del veicolo, la sicurezza e la qualità .
Come il più grande mercato automobilistico del mondo di oggi, la Cina svolgerà anche un ruolo centrale nel promuovere la penetrazione sul mercato di sistemi di propulsione alternativi, grazie all’ambiente favorevole creato dal governo cinese.
Gli esperti prevedono che la Cina potrebbe diventare il più grande mercato al mondo per questi veicoli.
no images were found
Be the first to comment