Denza, pietra miliare Daimler in Cina

Denza esce dalle linee di produzione in Cina segnano un altro traguardo fondamentale per Daimler

• joint venture di Daimler con il partner cinese BYD è la prima joint venture sino-tedesca dedicata ai veicoli elettrici in Cina.

• Hubertus Troska: ” Denza è di gran lunga il più grande sforzo sul veicolo elettrico locale in Cina, e un pilastro fondamentale della nostra strategia di veicoli elettrici nel paese”.

• Denza è prodotto in una moderna linea di produzione che segue il sistema di gestione della produzione collaudato di Daimler.

• Arno Roehringer: “Durante l’intero processo di produzione ci concentriamo sulla qualità per assicurare che i nostri clienti sono sempre il migliore veicolo elettrico cinese.”

• DENZA sarà lanciata sul mercato alla fine di settembre, a partire da 369.000 RMB (circa 45.700 euro) ed avrà il diritto a sovvenzioni per un totale di quasi 120.000 RMB (circa 14.900 euro).

Fonte: Daimler AG

 

Shenzhen, Cina e Stoccarda, Germania. 9 settembre 2014. Denza Daimler, il veicolo elettrico ‘made ​​in China, per la Cina’, ha iniziato a uscire dalla linea di produzione della BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT), a Shenzhen. Questa pietra miliare è il culmine degli sforzi di cooperazione a tecnologia joint venture di Daimler con il suo partner cinese BYD. L’azienda è la prima joint venture sino-tedesco dedicata a un veicolo completamente elettrico da e per la Cina, e gli obiettivi di alzare l’asticella del mercato interno dei veicoli elettrici, combinando la rinomata esperienza ingegneristica di Daimler come precursore mondiale nella sicurezza e la qualità principale nel settore delle batterie di BYD Tecnologiy.

“Denza è la prima vettura che Daimler ha progettato dal basso verso l’alto al di fuori della Germania, e vive chiaramente fino alla sua promessa di essere il veicolo elettrico più sicuro, affidabile e conveniente da e per la Cina”, afferma Hubertus Troska, membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile per la Cina.

“Il nostro investimento congiunto di oltre 300 milioni di euro dimostra che Denza sia di gran lunga il maggiore sforzo locale di veicoli elettrici in Cina, ineguagliata da qualsiasi altro concorrente europeo, e un pilastro fondamentale della nostra strategia di veicoli elettrici nel paese”.

La qualità della produzione di Denza è fissata ad una moderna linea di produzione che segue il sistema di gestione della produzione collaudato di Daimler. L’attenzione alla qualità è così estesa alla catena di fornitura completa e sostenuta da importanti investimenti nelle ultime tecnologie. Ad esempio, attraverso una macchina di misura a coordinate, la cui precisione è di fino a 0,1 mm, le caratteristiche fisiche e geometriche delle singole parti e dei veicoli completi sono assicurati per essere compatibili con i requisiti definiti. Inoltre, i personale specializzato e la formazione professionale, ad esempio nella produzione locale di joint venture di Daimler o di processi e specialisti specifici, segue la filosofia di ‘prima qualità’ della produzione completa di Denza.

“La Cina è sicuramente il momento e il luogo giusto per la nostra Denza ed ha certamente il potenziale per diventare il più importante mercato dei veicoli elettrici nel futuro”, osserva Arno Roehringer, COO di BDNT. “Abbiamo investito in una linea di produzione state-of-the-art ed abbiamo basato la nostra produzione principalmente sui rinomati processi di Daimler. Durante l’intero processo di produzione ci concentriamo sulla qualità per assicurare che i nostri clienti abbiano sempre il miglior veicolo elettrico cinese. “

 

Riguardo l’auto

Come concetto automobilistico moderno, urbano per i clienti privati ​​e flotte, Denza è stata progettata intorno alla sua batteria al litio ferro fosfato, che è solidamente incorniciata da un involucro in alluminio leggero con profili estrusi. Destinato ad assorbire grandi quantità di energia, si trova al posto più sicuro sotto il pavimento dell’auto. Con un’autonomia di fino a 300 chilometri Denza offre la facilità e la convenienza della mobilità libera da emissioni per l’uso giornaliero. La ricarica è altrettanto comoda: collegata a un wallbox da 22 kW si è in grado di ricaricare completamente la Denza in meno di tre ore, ed in alternativa con prese di corrente domestica standard può essere utilizzata senza problemi. Grazie ad un set di ruote corrispondente a quelle della Mercedes-Benz E-Class, Denza offre ampio spazio per le gambe e anche nel vano bagagliaio con un volume posteriore di 460 litri. L’ampio spazio per un massimo di 5 adulti è accoppiato ad un concetto di sicurezza intelligente: Denza ha ottenuto 5 stelle al voto negli incidente secondo le normative Cina-NCAP, una prima assoluta per un veicolo elettrico.

Distribuito da una rete di rivenditori indipendenti, i primi modelli Denza di BDNT usciranno sul mercato alla fine di settembre. A partire da 369.000 RMB (circa 45.700 euro), Denza potrà immediatamente offrire ai propri clienti tre argomenti più convincenti: i sussidi centrali e locali per un totale di fino a quasi 120.000 RMB (circa 14.900 euro), che possono essere dedotti subito dal prezzo del veicolo, le targhe gratis in città come Shanghai e Shenzhen, e, infine, di un’esenzione fiscale pari al 10%.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.