Continental sviluppa pneumatici per gli EV

Conti eContact – lo pneumaticdo per veicoli elettrici

Fonte: Continental

6 gennaio 2011. Con una stima di 2,8 milioni di veicoli elettrici registrati in tutto il mondo entro il 2020, il nuovo Conti.eContact introduce dimensioni pionieristiche degli pneumatici per questo mercato in crescita.

Nel corso dei prossimi 40 anni il bilancio di CO2 per abitante nel Regno Unito sarà notevolmente ridotto. Questo crea una evidente necessità e incentivi per la produzione di pneumatici più efficienti che completano il nuovo design del veicolo. Continental mira a portare questo sviluppo del megatrend automobilistico con l’introduzione di Conti.eContact.

Sviluppato in collaborazione con i produttori europei automobilistiche, Conti.eContact introduce nuove dimensioni degli pneumatici di diametro esterno maggiore, come ad esempio 195/55R20 al posto del tradizionale 205/55R16. Questo concetto offre sostanzialmente una ridotta resistenza al rotolamento. Il fianco più flessibile dello pneumatico permette una minor perdita di energia in curva e nei rimbalzi.

Gli ingegneri di Continental hanno dovuto iniziare con un nuovo approccio lo sviluppo del Conti.eContact pur assicurare che lo pneumatico si ottimizzato in frenata sul bagnato. Ampie scanalature circonferenziali, profondità del battistrada ottimizzato, un contorno piatto e spalla liscia sono il risultato della progettazione in un pneumatico estremamente efficiente e durevole per il mercato dei veicoli elettrici.

Unica scritta presente sullo pneumatico sarà ‘BLUECO’. Il logo è volto a connotare una serie di tecnologie dello pneumatico innovativo progettato appositamente per le esigenze dei veicoli elettrici.

Il Conti.eContact sarà inizialmente un prodotto di nicchia nel Regno Unito, ma con un’infrastruttura di ricarica in crescita per i veicoli elettrici e gli incentivi governativi sono suscettibili di un passaggio dai benzina e diesel tradizionali. Il Conti.eContact sarà disponibile nelle misure 125/80R13 e 145/40R13 a partire da quest’anno.
Per ulteriori informazioni e rivenditori, visitare il sito: www.continentaltyres.co.uk

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.