Consegnata la prima Tesla Model S in Europa

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

8 agosto 2013. E’ stata fuori dagli Stati Uniti per più di un anno in mostre varie, ma oggi è stata fatta la prima consegna della Tesla Model S sul suolo europeo.

La prima Tesla Model S consegnata in Europa è avvenuta in un Tesla Store nella capitale norvegese Oslo, secondo il tweet di Tesla Motors.

La Norvegia è il paese con maggior quantità di auto elettriche d’Europa, con forti vendite per modelli come la Nissan Leaf e la proliferazione di punti di ricarica pubblici attorno a diverse città del paese.

Inoltre, le auto elettriche in Norvegia sono esenti da pesanti tasse governative di vendita, spese di bollo, tasse di licenza e anche tariffe dei parcheggi – così l’acquisto e il possesso è anche meno costoso.

Il risultato è un risparmio di fino a 8200 dollari per auto ogni anno – di gran lunga maggiore rispetto a molti altri Paesi.

Con dei tempi medi brevi per lo spostamento dei pendolari – di solito meno di 30 minuti – la Norvegia è quasi perfetta per i veicoli elettrici.

Quale è il morale della favola? Abbiamo visto la prima Model S circolare sulle strade della Norvegia ed è probabile che sia la primo di molte.

Foto: @ Teslamotors su Twitter

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.