Consegnata a Boston la prima BMW i3 degli USA

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

Boston, Massachussetts. USA. 3 maggio 2014. In una piccola cerimonia all’interno della concessionaria BMW di Boston, il primo acquirente al dettaglio di una BMW i3 ha preso in consegna le sue chiavi ieri pomeriggio.

È il Professore della Tufts University Charles Rabie, che in precedenza era un cosiddetto “Electronaut” – uno dei diversi centinaia di locatari della BMW ActiveE , la BMW Serie 1 berlina a due porte convertita all’alimentazione elettrica.

Rabie aveva guidato la sua ActiveE negli ultimi due anni ed è un ardente sostenitore dei vantaggi e dei benefici dei veicoli elettrici .

Un altro cliente che riceverà in anticipo la sua auto nei prossimi giorni è Ashlan Gorse Cousteau, un’ex E di Los Angeles! Corrispondente nel settore dell’intrattenimento è anche sposata al celebre documentarista e ambientalista Philippe Cousteau, nipote del celebre ambientalista Jacques Cousteau .

“Oggi è un grande giorno per BMW del Nord America”, ha detto Ludwig Willisch, Presidente & CEO di BMW of North America, in un comunicato.

“Quello che era iniziato come un sogno per avere un veicolo sostenibile, innovativo sotto il marchio BMW i si trova ora sulle strade degli Stati Uniti”

BMW ha anche rilasciato le foto di centinaia di veicoli BMW i3 nei porti degli Stati Uniti pronte per essere distribuite ai rivenditori e consegnate agli acquirenti nel corso delle prossime settimane.

Le consegne anticipate del 2014 della i3 saranno quelle dei veicoli elettrici a batteria, mentre le vendite della versione i3 REx con il motore di serie opzionale range extender seguiranno alcune settimane più tardi.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.