Consegna della pizza ad emissioni zero con la IES Bike

Infinity e-Solution collauda la propria bicicletta IES Bike Urban W per la consegna pizze a Milano

Primo passo di un programma mirato agli operatori del settore delle piccole consegne in città

Da “Moto Taxi” si potrebbe evolvere in “IES e-bike Taxi”

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 20 ottobre 2014. Infinity e-Solution (www.ies-bike.it) con la sua bicicletta a pedalata assistita IES Urban W ha iniziato una serie di test mirati all’impiego delle due ruote elettriche nel settore delle consegne.

In questo modo, Moto Pizza Milano, ha iniziato una serie di prove di consegne con la bicicletta a pedalata assistita che potete vedere in queste immagini.

Ed è il caso di dire che se il forno dove vengono fatte le pizze deve essere rigorosamente a legna, l’opzione della bicicletta elettrica è interessante sia dal punto di vista del risparmio, delle mancate emissioni inquinanti e dell’agilità nell’inserimento nel traffico urbano della IES bike; nonostante il cassone necessario per il trasporto.

Naturalmente in questo caso si parla di pizze, ma ci sono innumerevoli piccoli trasporti che possono essere eseguiti con questo veicolo.

E mentre il fattorino carica la sua pizza fumante e percorre in genere poche centinaia di metri fino al punto di consegna; il motore brushless da 250 Watt di potenza alimentato da batterie al litio da 36 Volt e 10 Ampere assistono il “biker” eliminando la fatica della pedalata.

La IES Bike Urban W raggiunge la velocità massima di 25 km/h con autonomia di 60 km ed un peso di 26 kg, con un portapacchi di portata complessiva di 25 kg ed in questo caso con il cassone in ABS del peso di circa 10 kg.

La stabilità è garantita dalla ciclistica, dalle sospensioni in lega di alluminio RST abbinate alle ruote da 26 pollici; mentre la frenata viene garantita dall’impianto frenante con disco anteriore e sistema V-Brake nel posteriore.

E mentre il fattorino porta a termine la consegna … viene spontanea una battuta spiritosa.

Non confondere il forno elettrico e bicicletta a legna … per una buona pizza consegnata in modo ecologico, è decisamente meglio il contrario …

 

I dati tecnici della IES Bike Urban W

Se volete vedere e/o scaricare i dati tecnici della bicicletta a pedalata assistita IES Bike Urban W potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Dati Tecnici IES Bike URBAN-W

 

no images were found

 

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.