BYD lancia la Qin hybrid in Cina

– La casa cinese punta con questa vettura al mercato globale

Fonte: ByD

 

Rotterdam, Paesi Bassi. 14 gennaio 2014. BYD ha ufficialmente lanciato in Cina il suo modello Qin, nuova vettura ibrida hi-tech che punta a sbarcare nel mercato mondiale. La disponibilità in Europa di questo modello, probabilmente con un altro nome, è prevista per l’inizio del 2015.

La Qin dual mode è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h (62 mph) in 5,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 185 km/h (115 mph) con un consumo contenuto in solo 1,6 l/100 km (177 mpg).

La ByD Qin può circolare in modo elettrico puro con un’autonomia di 70 km (44 miglia), una percorrenza che secondo le ricerce svolte da BYD soddisfa la percorrenza giornaliera della maggior parte dei lavoratori pendolari ed è la maggior autonomia di un veicolo ibrido attualemente sul mercato (almeno il doppio di quella dei modelli concorrenti). Per i viaggi di lungo raggio, l’auto può impiegare il motore 1.5TID in modo di eliminare l”‘ansia di autonomia” associata alle vetture elettriche.

Quando le prime 100 unità della Qin sono state messe in vendita on line in Cina, BYD ha registrato il record mondiale di vendite di autovetture nuove. Tutte le 100 vetture sono state vendute in solo due secondi, probabilmente è un record dell’industria dell’automoible. Circa 95 mila persone hanno visitato il sito commerciale BYD, 6 mila sono attualmente registrate e 23.405 erano online quando la vendita è iniziata. Incredibilmente, 4155 di loro hanno corso per acquistare il nuovo modello innovativo BYD.

La nuova auto impiega la tecnologia già utilizzata nella BYD F3DM, già consegnata in in decina di migliaia di esemplari.

Come PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle), la Qin può essere ricaricata in una normale presa di corrente domestica.

Quando si circola a bassa velocità o in continua accelerazione e decelerazione come nel caso della marcia urbana, il modo HEV si attiva automaticamente ma può anche essere programmato manualmente. La Qin è anche dotata di recupero di energia in decelerazione ed in frenata, che contribuiscono a caricare una media tra 2,5 e 3 kWh ogni 100 km di percorrenza (62 miglia).

Qin offre un’articolata gamma di funzioni di marcia – modalità EV+ECO, EV+SPORT, HEV+ECO ed HEV+SPORT. Questi modi possono essere scelti dal guidatore, in funzione del rapporto appropriato tra consumo di combustibile e prestazioni in ogni situazione di marcia.

Tutte le versioni della BYD Qin sono dotate di un pannello di strumenti da 12,1 pollice, smart key system e la particolare guida remota ByD, che permette di guidare la vettura a bassa velocità con un telecomando dall’esterno del veicolo dove è permesso.

Le caratteristiche di sicurezza includono Tyre Pressure Monitoring System (TPMS), Electric Park Brake, punti di attacco ISO-FIX per i seggiolini dei bambini, Electronic Stability Programme (ESP), Control Deceleration Parking e 12 airbags.

La famiglia della Qin include internet connectivity con il Cloud-based services system, attualmente disponibile solo in Cina. Questi sistemi offrono tecnologia intelligente ed esperienza interattiva nell’unità di controllo elettronico.

Il lancio sul mercato europeo della BYD Qin, nella gamma di versioni a benzina, diesel ed elettrica pura, è previsto all’inizio del 2015. I prezzi iniziali di commercializzazione in Cina senza contare nessun incentivo oscillano tra € 23,725 to € 26,225 (£ 19,645 to £ 21,715).

 

BYD Qin – Specifiche tecniche per il mercato cinese

Engine type BYD 476ZQA(1.5Ti)
Engine rated power kW/rpm 113/5200
Engine max. torque Nm/rpm 240/1750-3500
Motor max. power kW/BHP 110/148
Motor max. torque Nm 250
Total power kW/BHP 217/291
Total torque Nm 479
Acceleration 0-100kmh (62 mph) Sec 5.9
Fuel consumption under normal conditions L/100km

MPG

1.6

177

Top speed KMH

MPH

185

115

Tank capacity Litres

Gallon

50

11

Range in EV mode KM

Miles

70

44

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.