Bridgestone e AlphaEletric per una mobilità sostenibile

Bridgestone e AlphaEletric insieme per una mobilità sostenibile

Fonte: Bridgestone Italia Sales S.r.l.

 

Milano, Italia. 13 maggio 2014. Bridgestone Europe, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una mobilità sostenibile, ha scelto di introdurre la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3 tra le vetture della propria flotta aziendale per i dipendenti della sede europea di Bruxelles.

Venerdì 9 maggio AlphaEletric, provider di soluzioni per flotte di veicoli elettrici, ha reso ufficialmente operative le prime colonnine di ricarica presso la sede belga.

“Bridgestone e AlphaElectric condividono la stessa visione di mobilità sostenibile e questo ha portato le due società ha scegliere congiuntamente BMW i3” afferma Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe.

Bridgestone, la più grande Azienda produttrice di pneumatici al mondo, è stata scelta dal Gruppo BMW per lo sviluppo di pneumatici dedicati alla rivoluzionaria auto elettrica i3. Utilizzando la tecnologia “ologic”, che sfrutta le sinergie tra un diametro di grandi dimensioni e un battistrada più stretto, Bridgestone ha sviluppato una soluzione unica, Ecopia EP500 ologic, un pneumatico che offre miglioramenti significativi in termini di aerodinamicità, resistenza al rotolamento e sicurezza.

AlphaElectric è una divisione della società di leasing Alphabet, leader nella fornitura di servizi di mobilità aziendale in Europa.

“Iniziative come quella di Bridgestone sostengono in pieno la nostra vision e conferiscono un prezioso contributo per l’affermazione di soluzioni per una mobilità sostenibile” afferma Jan van Roon, Managing Director Alphabet Belgium.

La partnership con BMW prosegue con la promozione “Nuove mete con Bridgestone”, attiva fino al 31 maggio 2014. Con l’acquisto di un treno di gomme della gamma estiva Bridgestone i rivenditori aderenti

all’iniziativa consegneranno una cartolina con codice univoco indispensabile per ottenere un rimborso fino a 100 €* direttamente sul proprio conto corrente e per partecipare all’estrazione delle nuova BMW i3, la prima BMW pura elettrica equipaggiata con pneumatici Bridgestone.

La possibilità di partecipare al concorso è aperta a tutti coloro che sceglieranno pneumatici estivi Bridgestone, indipendentemente dalla misura.

* L’operazione è valida solo presso i rivenditori aderenti all’iniziativa (elenco completo su internet).

 

Bridgestone Italia Sales S.r.l.

Bridgestone Italia Sales S.r.l. è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone.

La South Region comprende 11 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti.

Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 13.000 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo e 8 stabilimenti. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

 

Foto:

Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe (a sinistra) e Jan van Roon, Managing Director di Alphabet Belgium (a destra)

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.