Batterie Johnson Controls per micro ibride

Johnson Controls debutta con la prima generazione di batterie per Micro Hybrid
La nuova tecnologia di storage di energia ha il potenziale di fornire fino al 15 per cento di risparmio di carburante nei veicoli

Fonte: Johnson Controls

Gerrards Cross , Bucks, Inghilterra. 17 settembre 2013. Johnson Controls, il produttore di batterie per autoveicoli VARTA, ha svelato la sua prima generazione di batteria 48 Volt agli ioni di litio per veicoli Micro Hybrid.

“Ci aspettiamo che questa tecnologia svolga un ruolo fondamentale nel soddisfare gli obiettivi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni”, afferma Ray Shemanski , vice presidente e direttore generale Original Equipment Group di Johnson Controls Power Solutions.

Caratterizzato da un’architettura a doppia tensione, il Johnson Controls Micro Hybrid Battery Systems include una batteria di avviamento da 12 volt e una batteria da 48 volt agli ioni di litio che consente l’ottimizzazione della produzione e consumo di energia. Questa tecnologia ha il potenziale di fornire fino al 15 per cento di risparmio di carburante nei veicoli e sarà disponibile per i test con i clienti del settore auto a dicembre.

“I sistemi micro ibridi saranno in grado di sostenere le esigenze del settore automobilistico ad un costo molto più basso rispetto ai veicoli ibridi o elettrici, e quindi, di offrire una soluzione di produzione di massa che può essere sfruttata in tutte le flotte dei nostri clienti”, ha detto Shemanski.

La batteria a 48 volt è stata progettata con la capacità di catturare rapidamente l’energia dalla frenata e in grado di sopportare carichi elevati, come l’aria condizionata e le tecnologie del telaio attivo. La batteria da 12 volt continuerà a fornire alimentazione al motorino di avviamento del veicolo, ai sistemi di intrattenimento, quali radio e lettori DVD interni ed alle luci esterne.

Le celle prismatiche agli ioni di litio ed i sistemi completi per i prototipi di batteria per veicolli micro ibridi saranno costruite presso l’impianto di produzione Johnson Controls in Holland, nel Michigan. La batteria è progettata con componenti e dimensioni standard per contribuire alla produzione in grande scala di unità e minimizzare i costi.

“Ci aspettiamo che la tecnologia Micro Hybrid sarà adottata in Europa in primo luogo, a causa delle più severe normative riguardo il risparmio di carburante e le emissioni, e quindi spostarsi rapidamente nei mercati degli Stati Uniti nei prossimi anni con l’adozione globale a partire dal 2020”, ha detto Shemanski.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.