Audi CEO: No “Euforia per le auto elettriche”, nonostante le E-Tron

di Ingram Antony
Fonte: All Cars Electric  

1 febbraio 2011 Per quanto strano possa sembrare dall’Amministratore Delegto di una azienda che ora inizia il proprio percorso nel mondo delle auto elettriche, il boss di Audi Rupert Stadler sembra ancora apatico nella migliore delle ipotesi circa gli EV.

Naturalmente, l’obiettivo di qualsiasi grande impresa è crescere e fare soldi, quindi forse Rupert Stadler pensa alla mancanza di guadagni finanziari a breve termine dalla commercializzazione di veicoli elettrici, ma sembra ancora un atteggiamento strano di prendere quando si è messa in mostra al mondo una vettura come la e-tron. 

“Siamo ancora nella fase iniziale con il veicolo elettrico, in termini di commercializzazione e se le auto saranno vendute o noleggiate, o saranno solo auto da collezione … Non dobbiamo avere una grande euforia per i veicoli elettrici “.

La gamma Audi e-tron va attualmente dalla subcompact A1 Audi e-tron con il suo motore Rotativo Wankel e si estende, attraverso la Audi 2010 E-tron Spyder concept, fino alla splendida R8 e-tron, una rivale per la supercar elettrica Mercedes-Benz ‘SLS E-Cell.

Perché è il CEO ad essere così prudente? “Il nostro settore è nel mezzo di un cambiamento di sistema e abbiamo ancora molte sfide da risolvere “, ha detto Stadler, riferendosi alla tecnologia dirompente dei veicoli elettrici e ibridi. Stadler vede i veicoli ibridi che adottano il ruolo di una tecnologia ponte, permettendo ai produttori di saperne di più sulla tecnologia delle batterie con l’obiettivo finale di mettere un piede nei veicoli elettrici a batteria.

In ogni caso, noi di AllCarsElectric siamo entusiasti del programma di auto elettrica Audi anche se il loro capo non lo è!

1 Comment

  1. Abito a torino disponibile di provare realmente da un cittadino e non da un addetto ai lavori il mezzo grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.