Attivo il Tesla Model X Configurator

I prezzi partono da 132 mila dollari

di Stephen Edelstein

Fonte; GreenCarReports

 

2 Settembre 2015. La comparsa di un configuratore online è di solito una buona indicazione che un nuovo modello è in procinto di andare in vendita.

Quindi il lancio del configuratore online della Tesla Model X sarà probabilmente visto come uno spettacolo di benvenuto specialmente da coloro che vengono anticipando il lancio tanto ritardato del crossover elettrico.

Questo include i circa 20 mila clienti Tesla che secondo la casa automobilistica avrebbero effettuato la prenotazione per avere il SUV di lusso.

I clienti che hanno prenotato l’allestimento top denominato Signature Series hanno avuto un collegamento privato al configuratore, come è stato reso noto dai membri del forum Tesla Motors Club.

La Signature Series parte da 132.000 dollari – senza contare qualsiasi incentivo federale, statale o locale – e utilizza la batteria da 90 kWh recentemente introdotta nella Model S.

Questi accumulatorini conferiscono al crossover a quattro ruote motrici un’autonomia stimata di 240 miglia (386 km), accelerando da 0 a 60 mph in 3,8 secondi, secondo il sito web.

La velocità massima è la stessa di 155 mph come le varianti più veloci della Model S.

Come la Model S, la Model X sarà disponibile anche con l’opzione “Ludicrous” di maggiori prestazioni al costo di 10 mila dollari

Questo permette alla Model X di accelerare da 0 a 60 mph in soli 3,2 secondi, circa lo stesso valore della Model S P85D con il precedente “Insane Mode”

Inoltre, sono previsti alcuni dispositivi di Tesla “Autopilot” tech autonomo – tra cui: parcheggio e “guida automatica corsia” sarà di serie nella versione Signature Series.

Il modello ottiene anche GPS, sospensione ad aria, sedili in pelle riscaldati e raffreddati e due posti in terza fila come equipaggiamento standard.

Queste funzionalità possono essere opzionali su altri allestimenti della Model X, quando saranno disponibili.

Un supporto posteriore per biciclette e sci (un portapacchi sul tetto avrebbe interferito con le “porte ad ali di falcone”) sarà di serie su tutti i livelli di allestimento.

Le opzioni includono un pacchetto di rimorchio a 750 dollari, che permetterà alla Model X di trainare fino a 5.000 libbre.

Un ” Pacchetto Meteo Subzero” da 1000 dollari, aggiunge il volante riscaldabile, riscaldatori a tre zone per i sedili della seconda e terza fila, ugelli lavavetro riscaldati e sbrinatori tergicristallo.

Le consegne della Model X dovrebbero iniziare al più presto il mese prossimo, anche se le consegne iniziali possono consistere solo in un piccolo lotto di veicoli essenzialmente costruiti a mano.

Tesla non può decollare con la sua produzione a pieno regime fino ad alcuni mesi dopo la consegna dei primi veicoli.

Questo può essere il motivo per cui Tesla ha recentemente abbassato il suo obiettivo di consegna 2015 da 55 mila unità totali a 50.000 unità.

 

Foto:

Tesla Model X visualizzata sul configuratore – Immagine tramite Tesla Motors Club

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.