Aperte le prenotazioni per la Focus elettrica

Ford Focus Electric 2012 a partire da 39.995 $

Di Antony Ingram
Fonte: Green Car Reports

2 Novembre 2011. La Ford Focus elettrica del 2012 è una vettura che pensavamo di non vedere mai, ma oggi Ford ha finalmente annunciato i prezzi e dato il via alle ordinazioni. Abbiamo visto l’auto svilupparsi nel corso degli ultimi anni ed ora i potenziali proprietari hanno finalmente l’occasione di prenotare la loro Focus Electric.

Il prezzo è apparso sul sito di prenotazione della Ford Focus Electric 2012 e parte da 39.995 $ senza incentivi statali e federali. Questo è 4.795 dollari superiore al prezzo della Nissan Leaf 2011, che era di 35.200 $.

Ford tiene a sottolineare che la Focus Electric è una vera auto in grado di fare viaggi reali e ha dotato la macchina con un motore elettrico a magneti permanenti della potenza di 123 cavalli. Con i suoi 181 pound-feet di coppia dovrebbe permettere una progressione liscia fino alla velocità massima di 84 mph. L’impressione di guida dovrebbe essere la stessa della Focus a benzina, con sterzo, maneggevolezza e frenata paragonabili ad una delle migliori auto della categoria.

Forda ha annunciato che è disponibile anche la stazione da 240 V per la ricarica, anche se a differenza della sua rivale Nissan Leaf non è disponibile una opzione di ricarica veloce.

L’auto fa pieno uso delle applicazioni per la navigazione per garantire una esperienza di guida il più semplice possibile, la pianificazione su misura degli itinerari avviene tramite Mapquest ed è possibile tracciare il consumo di energia e pianificare la ricarica con lo smartphone.

Potete prenotare la vostra Ford Focus elettrica 2012 ora sul sito dedicato alla vettura presso Ford.com.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.