Ampera alla Polizia dell’Irlanda del Nord

Ampera sarà sperimentata dal servizio di Polizia dell’Irlanda del Nord

Fonte: Vauxhall

Luton, Inghilterra e Belfast, Irlanda. 13 marzo 2013. Vauxhall ha consegnato il modello Ampera al servizio di polizia dell’Irlanda del Nord (PSNI) come parte di un processo rivoluzionario di uso di veicoli elettrici ad autonomia estesa (E-REV).

Il veicolo è stato consegnato durante l’evento eDrive, un evento del settore del veicolo elettrico sponsorizzato dal governo dell’Irlanda del Nord, Dipartimento di Sviluppo Regionale, che si tiene presso il Museo del Titanic, a Belfast.

La rivoluzionaria Ampera verrà impiegata in servizio con PSNI nel centro di Belfast come un veicolo di servizio negli incidenti.

Il giornalista automobilistico e celebre proprietario di un’Ampera Quentin Willson era presente all’atto della consegna, così come Ian Allen, presidente della Società di produttori di motori e del Comitato del Traders’ Electric Vehicle e Direttore Strategia ambientale Vauxhall, che ha tenuto un discorso chiave nota a eDrive.

“Non vediamo l’ora di mettere la rivoluzionaria Ampera in servizio come risposta agli incidenti ma anche di ridurre le emissioni e di fornire un significativo risparmio sul costo del carburante”, ha detto Marcus Belshaw, responsabile dei Trasporti per PSNI.

La tecnologia E-REV dell’Ampera, che ha vinto l’European Car of the Year 2012, la rende una buona scelta per l’uso nei servizi di emergenza in quanto beneficia sia un motore elettrico che un motore a benzina – in modo non vi è alcuna preoccupazione per l’autonomia.

Le infrastrutture di ricarica sono ben sviluppate in Irlanda del Nord: attualmente i proprietari di EV non devono percorrere più di dieci miglia per trovare un caricabatterie.

“Se la polizia dell’Irlanda del Nord sarà cosi felice come lo sono io con la mia Ampera, sono sicuro che avrà un rapporto lungo e produttivo con il veicolo”, ha detto Quentin Willson.

“Vauxhall è lieta che l’Ampera sia in fase di sperimentazione da PSNI, e siamo sicuri che saranno impressionati dall’autonomia dell’Ampera, le prestazioni e l’economia”, ha detto Dick Ellam, Manager, Veicoli speciali Vauxhall.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.