Alternativa per la ricarica di vetture elettriche

Arriva Route220, la prima soluzione italiana interamente mobile di prodotti e servizi per la ricarica per vetture elettriche.

Sorpassate le normali carte rfid in favore di app.

Il progetto promuove turismo e mobilità sostenibile rendendo più facile l’aggancio alle stazioni di ricarica in tutta Europa.

Fonte: Progetto Manifattura

 

Rovereto (TN). Italia. 18 Settembre 2015. In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre), Route220 Srl presenta presso Progetto Manifattura, l’hub della green economy italiana, a Rovereto (TN), la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche per veicoli elettrici, studiata per la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità.

Grazie alla stretta collaborazione con Plugsurfing GmbH e con compagnie del comparto automobilistico europeo, Route220 propone da oggi la propria stazione di ricarica, la prima interamente accessibile da smartphone, e rende obsoleti i sistemi attualmente utilizzati in Italia che ancora necessitano di autenticazione attraverso carte rfid (chip radiotrasmissione). L’accesso alla colonnina Route220 avviene infatti attraverso l’uso della propria APP ROUTE220, gratuita per iOs e Android, che abilita l’autorizzazione e la gestione della transazione attraverso un semplice tap sullo schermo del proprio cellulare. Da oggi tutti gli EVRouters potranno finalmente accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l’offerta e rendono inaccessibile l’attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.

Crescono in tutta Europa i turisti che viaggiano elettrico. Un mercato molto interessante da intercettare con le soluzioni proposte da Route220. I numeri parlano chiaro e confermano che la mobilità elettrica è un fenomeno in forte espansione. Sono 400.000 i veicoli in Europa, con una crescita media annua del 75%. Parliamo quindi di un ampio potenziale di clienti e di un target molto interessante, attento all’ambiente, tecnologico, con uno stile di vita sostenibile e, non ultimo, con un’elevata capacità di spesa. Per intercettare questa fascia di clientela, Route220 ha sviluppato una piattaforma digitale integrata (App + Web Map + stazione di ricarica accessibile via mobile) dove agenzie di promozione turistica, hotel, ristoranti, ma anche amministrazioni locali, possono promuoversi ed entrare nel settore della green e sharing economy, rendendosi attraenti a chi guida elettrico in tutta Europa, dialogando direttamente con i propri potenziali clienti. Una grande opportunità, perché l’elettrico è destinato a divenire in breve tempo un plus strategico per gli operatori della ricettività e per lo sviluppo del territorio.

Route220 Srl è una azienda innovativa, con sedi a Rovereto presso Progetto Manifattura e Milano. Fondata nel 2014, si distingue per la continua innovazione e offerta di sistemi integrati hardware e software, piattaforme digitali di gestione, che permettono l’eccellenza nell’esperienza dell’utente della mobilità elettrica, attraverso soluzioni 100% mobile e Internet of Things (IoT).

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.