Al via gli ordini di Fiat Punto 2012 TwinAir

  • “Porte aperte” il 14 e 15 aprile presso le concessionarie Fiat in Italia. Fino al 30 aprile la nuova versione è offerta al prezzo promozionale di 11.300 euro (chiavi in mano)
  • Dotata del bicilindrico 0.9 TwinAir turbo da 85 CV che ne fa la vettura a benzina con il migliore rapporto prestazioni e consumi della categoria. Le emissioni di CO2 si attestano a soli 98 g/km
  • Per tutto il mese sono valide le altre due promozioni su Fiat Punto 2012: 1.2 Easy a 9.500 euro (chiavi in mano) e le versioni GPL allo stesso prezzo di listino di quelle a benzina
  • Continuano ad aprile le adesioni al concorso “Punto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri” per vincere un soggiorno in Polonia per assistere alla prima fase degli Europei 2012

Fonte: Fiat

Torino 5 aprile 2012. Si aprono gli ordini della nuova Fiat Punto 2012 TwinAir che sarà presentata al grande pubblico nei giorni 14 e 15 aprile attraverso un “porte aperte” in programma presso la rete di vendita Fiat in Italia. Sarà questa l’occasione ideale per provare su strada l’inedita versione equipaggiata con 0.9 TwinAir turbo da 85 CV – nominato “International Engine of the Year 2011” – che consente al modello di essere la vettura a benzina con il migliore rapporto prestazioni e consumi della categoria.

Il prezzo di listino della nuova Punto 2012 TwinAir parte da 15.150 euro (3 porte) e 15.950 euro (5 porte) ma, fino al 30 aprile 2012, è possibile acquistare la versione 3 porte al prezzo promozionale di 11.300 euro (chiavi in mano) grazie al brand Fiat e al contributo dei suoi concessionari.

Come per il modello 500, la denominazione TwinAir su Fiat Punto 2012 indica non solo la motorizzazione bicilindrica ma un nuovo allestimento che si contraddistingue per un’estetica unica e riconoscibile: la disponibilità di un colore dedicato, Verde Energetico, e dell’esclusivo tetto nero lucido, offerto come optional.

In particolare, il motore bicilindrico 0.9 TwinAir turbo permette alla nuova Punto 2012 di essere la perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km di CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia massima). Attraverso la specifica taratura del controllo motore, questo propulsore coniuga due differenti modalità di funzionamento, selezionabili attraverso un tasto disposto in plancia: Normal, con la disponibilità piena delle prestazioni del motore per esaltare il brio e la vivacità di guida, ed Eco, che mediante una limitazione della coppia, permette di ridurre i consumi, garantendo una guida davvero ecologica e più attenta all’economia d’uso.

All’esterno, l’esclusivo allestimento TwinAir si contraddistingue per alcuni dettagli di grande impatto, come i cerchi in lega specifici neri con uno speciale trattamento superficiale di diamantatura, montanti e calotte specchi nero lucido, il tetto nero, offerto come opzione esclusiva di questo allestimento, ed infine un nuovo colore dedicato, il Verde Energetico, vivace e brillante, che si aggiunge ai 12 colori di Punto 2012. Anche all’interno Punto TwinAir evidenzia il suo forte carattere grazie ai nuovi tessuti “Sportex”, ai loghi  ed al rivestimento della plancia con una texture tridimensionale denominata Diamond.

Infine, da oggi parte una nuova campagna pubblicitaria – declinata su TV, stampa, radio e web – che accompagnerà il lancio dell’inedita versione TwinAir che la vedrà protagonista insieme alla Nazionale Italiana di Calcio, di cui Fiat Group Automobiles è Top Sponsor fino al 2014. Tra l’altro, fino al 30 aprile, è possibile partecipare a “Punto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri”, il concorso valido fino al 30 aprile sull’intero territorio nazionale che mette in palio 15 soggiorni in Polonia per assistere alla prima fase della Nazionale di calcio impegnata negli Europei 2012.

Non ultimo, grazie a Fiat e alla sua Rete di vendita italiana, per tutto il mese di aprile Punto 2012 Easy 1.2 da 69 CV (3 porte) è offerta al prezzo promozionale di 9.500 euro (chiavi in mano) completa di ESP, clima, cerchi in lega e radio CD-Mp3. Inoltre, per soddisfare un cliente particolarmente attento al rispetto ambientale, la versione a doppia alimentazione GPL/benzina è offerta allo stesso prezzo di listino del benzina.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.