A123 Battery: più tempo per i fondi DOE

Il costruttore di batterie A123 ha più tempo per utilizzare i fondi delle sovvenzioni del DoE

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

13 aprile, 2012. Questo è un momento difficile per il costruttore di batterie al litio A123 Systems, ma la società ha ottenuto una piccola buona notizia ieri.

Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha accettato di prolungare il periodo di tempo in cui A123 può utilizzare i fondi di una borsa di $ 249.100.000 ricevuta dal DoE nel mese di agosto 2009 per costruire un impianto per la costruzione di batterie agli ioni di litio in Livonia, Michigan.

I fondi possono essere utilizzati in qualsiasi momento fino a dicembre 2014. In base ai termini della concessione originaria, A123 deve corrispondere alle sovvenzioni del DoE con fondi propri.

Secondo un rapporto del SEC, A123 ha detto che finora ha utilizzato 127 milioni dollari dei fondi di sovvenzione.

Tuttavia oggi essendo venerdì 13, sembra essere il momento opportuno per raccontare tutte le notizie non così belle da A123 degli ultimi tempi, a partire dalla più recente.

• Ieri, le celle delle batterie A123 sono state individuate come la causa di un’esplosione presso il laboratorio di batterie di GM a Warren, Michigan, che ha ferito una persona ed ha lasciato il laboratorio chiuso

• Nel mese di marzo, le celle agli ioni di litio di A123 realizzate nello stabilimento di Livonia sono state causa del richiamo delle vetture a causa di un vizio di produzione – il che significa che ogni Fisker Karma costruito fino ad ora avrà una nuova batteria

• L’anno scorso, il suo principale cliente automotive, Fisker, ha ridotto gli ordini delle celle di A123 a causa di ritardi nel lancio la sua Karma Range-extended car elettrica; A123 ha dovuto licenziare i dipendenti
Le azioni della società hanno aperto questa mattina a 0,95 dollari, dopo essere state brevemente al di sotto 0,90 dollari dopo la notizia di ieri riguardanti le implicazioni di laboratorio della batteria Un anno fa, il titolo valeva circa $ 6 per azione.

Inoltre la A123 è anche ora di fronte ad una class-action per conto di azionisti che hanno comprato le sue azioni tra il 28 febbraio 2011 e il 23 marzo 2012.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.