Mega-fabbrica Volkswagen a Foshan per rafforzare la strategia elettrica in Cina

Volkswagen mega-fabbrica Foshan

Il Gruppo Volkswagen incrementerà la capacità di produzione di 300 mila veicoli all’anno nella sua mega-fabbrica di Foshan, in Cina, che ora è in grado di “sfornare” 600 mila veicoli all’anno.

Ad aprile il primo Volkswagen T-Roc prodotto da FAW-Volkswagen ha lasciato le linee di assemblaggio: insieme all’Audi Q2L, la cui produzione comincerà entro la fine del 2018, sarà un tassello fondamentale all’interno di un segmento SUV particolarmente dinamico.

Volkswagen mega-fabbrica FoshanInsieme agli stabilimenti FAW-Volkswagen di Qingdao e Tianjin, la fabbrica di Foshan gioca un ruolo importante nella strategia di elettrificazione “Roadmap E” in Cina. I veicoli attualmente prodotti su piattaforma MQB saranno presto elettrificati.

Entro il 2020, l’architettura MEB sarà introdotta nelle linee di produzione e andrà ad affiancarsi all’attività di assemblaggio dei sistemi di batterie MEB. I moderni veicoli elettrici dotati delle più recenti tecnologie Volkswagen e Audi saranno quindi prodotti a Foshan.

Grazie a questo mega-stabilimento, nel sito produttivo di FAW-Volkswagen nel sud della Cina, manteniamo la promessa di elettrificare il Paese – afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China. Foshan è una pietra miliare sulla strada per diventare un fornitore di mobilità sostenibile che mette il Cliente al centro.

Volkswagen mega-fabbrica FoshanL’ampliamento del sito produttivo di Foshan con un’ulteriore fabbrica è di importanza cruciale per la strategia del Gruppo Volkswagen in Cina

Jochem Heizmann, Presidente e CEO di Volkswagen Group China:

Stiamo predisponendo un’infrastruttura all’avanguardia, per spingere ancora di più l’offensiva SUV e la ‘Roadmap. E’, la nostra strategia per la mobilità elettrica

Il nuovo stabilimento FAW-Volkswagen incrementa la localizzazione sul mercato cinese, mette a disposizione tecnologie avanzate e aumenta la capacità produttiva del complesso di Foshan a 600mila veicoli all’anno.

Inaugurazione dello stabilimento FAW-Volkswagen a Foshan

Nell’ambito della “Roadmap E”, il Gruppo Volkswagen intende introdurre 40 nuovi modelli elettrici (NEV) prodotti localmente nel corso dei prossimi sette o otto anni, con l’obiettivo di arrivare a produrre fino a 1,5 milioni di unità all’anno entro il 2025.

Il nuovo stabilimento di Foshan costituisce un esempio ideale di produzione ecosostenibile e a risparmio energetico, di fabbricazione intelligente e di procedure smart. Grazie a un sistema completo di depurazione e riciclo, la fabbrica non emette inquinanti; non solo sarà un produttore di soluzioni di mobilità sostenibili e intelligenti, ma anche un ottimo esempio di operatività eco-compatibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.