Lisbona: primo servizio car-sharing elettrico lanciato da Emov

Emov

Emov è nato dall’alleanza tra Free2Move ed Eysa e ora il servizio di car-sharing entrerà in funzione a Lisbona dal mese di aprile con l’accesso a una flotta di 150 veicoli elettrici Citroën C-Zero, primo servizio di car-sharing dotato di una flotta completamente elettrica in servizio nella capitale portoghese.

Grazie al successo ottenuto a Madrid, Emov ha già più di 160 000 clienti dall’inizio della sua attività in dicembre 2016 e una flotta di 600 veicoli elettrici Citroën C-Zero.

A Lisbona gli utenti di Emov potranno usare il loro veicolo al di fuori del centro città, e ritirarlo e riconsegnarlo anche nelle vicinanze dell’aeroporto. I residenti e i turisti potranno accedere facilmente al servizio di car-sharing grazie al loro smartphone.

Siamo riusciti a sviluppare con successo il servizio Emov a Madrid in poco più di un anno. Abbiamo sempre avuto l’ambizione di estendere il nostro progetto ad altre città, in Spagna e all’estero – ha dichiarato Fernando Izquierdo, Direttore Generale di Emov.

Oggi ci concentriamo sul lancio a Lisbona, ma non escludiamo di proporre il servizio in un’altra grande città spagnola, entro fine anno.

A Madrid, Emov offrirà presto la possibilità di creare degli account aziendali, per permettere a numerose grandi aziende, PMI e start-up di gestire gli spostamenti dei loro dipendenti realizzando risparmi significativi, che possono arrivare fino al 50 %.

Un’altra novità è l’eliminazione della franchigia: infatti per 1€ in più per ogni viaggio, l’utente non dovrà più pagare i 500 € normalmente dovuti in caso di responsabilità per danni causati al veicolo. E Fernando Izquierdo aggiunge:

questa novità è un’anteprima a Madrid, che migliorerà l’esperienza del cliente; abbiamo eliminato una barriera e gli permettiamo di viaggiare in tutta tranquillità.

Emov

Società spagnola con sede a Madrid, Emov è frutto dell’alleanza strategica tra EYSA e Free2Move, il marchio di servizi delle nuove mobilità di Groupe PSA, due aziende che sono un punto di riferimento nei loro rispettivi settori. La capitale spagnola è la prima città in cui Emov ha lanciato il suo servizio alternativo di car sharing in modalità «free floating».

Eysa

Eysa è un’azienda leader che offre servizi di mobilità urbana con un’altissima componente tecnologica per le città e i loro cittadini. Ha 1800 collaboratori ed è presente in più di 75 città in Spagna. Opera anche all’estero: in Colombia, Brasile, Stati Uniti e Messico. Tra i principali servizio proposti da Eysa, uno dei più importanti è la gestione del parcheggio in cui EYSA è leader dei servizi di pagamento sicuri tramite smartphone usando la piattaforma “elparking”, che permette a più di 350.000 utenti di pagare tariffe di parcheggio regolate in oltre 50 grandi città in Spagna. Eysa facilita anche l’accesso e il pagamento in alcuni parcheggi privati grazie alla sua tecnologia Parkingdoor.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.