Libro sull’Economia Circolare presenta l’evoluzione di Nissan

Libro sull’Economia Circolare presenta l’evoluzione di Nissan

L’evoluzione di Nissan, del veicolo elettrico LEAF in grado di scambiare energia con la tecnologia Vehicle-to-Grid, presentato nel Libro sul’Economia Circolare.

L’opera, edita da Start Magazine, individua i progetti sviluppati per ridurre l’impatto ambientale e favorire il recupero delle materie prime.

Libro sull’Economia Circolare presenta l’evoluzione di NissanLa visione sistemica dell’economia circolare rappresentata dagli autori nel libro rispecchia esattamente il concetto che Nissan ha posto alla base della sua strategia aziendale quando per prima, tra le case automobilistiche, ha deciso di puntare sulla mobilità elettrica e sull’economia circolare.

Infatti la mobilità elettrica, grazie ai vantaggi che è in grado di offrire in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, sicurezza ed elevato contenuto innovativo, è riconosciuta da molti come un “game changer” per il futuro, un’opzione tecnologica che consentirà di

Libro sull’Economia Circolare presenta l’evoluzione di Nissan
Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato Nissan Italia

generare benefici diffusi su più ambiti favorendo il riciclo delle materie prime e l’incremento delle fonti rinnovabili.

Nissan guarda da sempre al futuro della mobilità con soluzioni innovative e all’avanguardia. L’impegno per la sostenibilità non è più procrastinabile e la mobilità intelligente, sostenibile, sicura e connessa è oggi l’unica soluzione per dare un contributo alla transizione verso la decarbonizzazione – ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, l’Ing. Bruno Mattucci. Il modello circolare di Nissan prevede oggi un’integrazione con le reti elettriche e le smart grid per stabilizzare il sistema con lo scambio energetico. L’energia prodotta da rinnovabili, grazie alle nostre batterie, può oggi essere rivenduta all’energy provider che remunera la componente energetica in bolletta e sconta i consumi dei cittadini.

Fonte: Nissan Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.