Lexus LC Hybrid Yellow Edition: aperti gli ordini

Lexus LC Yellow Edition

La nuova Lexus LC Yellow Edition, disponibile in numero limitato di esemplari, è ordinabile a partire da questi giorni nella versione Self-Charging Hybrid 3.5L da 359 CV.

La colorazione esclusiva Giallo Race è un esempio di maestria artigianale Lexus e la tinta Giallo Race degli esterni viene ripresa dai colori nero, giallo e bianco avorio degli interni in pelle semianilina e Alcantara.

Gli equipaggiamenti includono i sistemi Lexus Dynamic Handling e Variable Gear Ratio Steering con quattro ruote sterzanti, differenziale Torsen a slittamento limitato, cerchi in lega da 21 pollici, spoiler posteriore retrattile, tetto ed esclusivi battitacco in fibra di carbonio.

Colorazione esclusiva Giallo Race, un esempio di maestria artigianale Lexus

Lexus LC Yellow EditionLa vettura, contraddistinta da una colorazione esclusiva Giallo Race, incarna la maestria artigianale e l’attenzione al dettaglio che hanno reso il brand Lexus famoso nel mondo, risultato di un approccio che consente ai designer di progettare nuove colorazioni e di individuare le soluzioni migliori nell’arco di ben due anni, garantendo prodotti di qualità eccelsa. La vernice Giallo Race nasce in maniera specifica per la gamma LC, assicurando alla livrea un aspetto che suggerisce un comportamento sportivo e una performance straordinaria e coinvolgente.

Il segreto della colorazione risiede nella minuziosa applicazione multi-strato del giallo e di un primer bianco che insieme garantiscono alla vernice una elevata profondità cromatica. Un primer caratterizzato da un bianco intenso, che ottiene una saturazione ottimale se coniugato con una copertura base di colore giallo di grande densità: l’aggiunta di una colorazione gialla a base di mica elimina poi la densità del colore dando vita ad una brillantezza senza eguali.

Il processo di verniciatura è complesso e necessita della massima attenzione: un colour designer deve analizzare centinaia di campioni prima di scegliere quelli giusti, un lavoro che richiede un occhio attento e la padronanza della cromogenia, la scienza che studia il modo in cui nascono i colori. Dopo la scelta del colore, i designer iniziano a collaborare con i colorifici e con i fornitori per assicurare la massima consistenza cromatica a tutte le linee e curve della scocca, garantendo un effetto cromatico che varia in base al punto di osservazione.

LC Hybrid Yellow Edition

Nella LC Yellow Edition la speciale colorazione della livrea viene richiamata da quella dell’abitacolo, in particolare dai pannelli delle portiere di colore nero con inserti gialli in Alcantara e con sedili in pelle bianco avorio. Il colore giallo viene ripreso anche nelle cuciture a contrasto sui sedili, sul quadro strumenti, sul volante e sul bracciolo della consolle centrale, esempio della maestria artigianale takumi, caratteristica esclusiva che contraddistingue la qualità dei prodotti Lexus. Le dotazioni prevedono anche un Head Up Display, un cielo in Alcantara e sedili anteriori elettrici in pelle semianilina regolabili in 10 posizioni.

Oltre a sfoggiare forme accattivanti, la nuova LC Yellow Edition gode della performance e della maneggevolezza garantite dalle specifiche della versione Sport+. Un handling agile e sicuro e una risposta superba garantiti dai sistemi Lexus Dynamic Handling e Variable Gear Ratio Steering (VGRS) con quattro ruote sterzanti, che controllano l’angolo di sterzata delle singole ruote, e dal differenziale Torsen a slittamento limitato. L’avanzata tecnologia di questi sistemi consente al cliente di sfruttare al massimo il potenziale della piattaforma GA-L di Lexus, impostata su una distribuzione dei pesi ottimale e sull’abbassamento del baricentro.

Tra le caratteristiche degli esterni spiccano invece i cerchi forgiati da 21 pollici, oltre allo spoiler posteriore retrattile, il tetto ed esclusivi battitacco in fibra di carbonio. La Yellow Edition sarà inoltre disponibile con il rivoluzionario Multi Stage Hybrid System di Lexus.

Disponibile solo con la motorizzazione Hybrid, la LC Limited ha un listino di 120.500€.

Nel seguente link potete vedere e/o scaricare la scheda equipaggiamento della vettura.

schedaequipaggiamentolcyellow-set18

Nel seguente link potete vedere e/o scaricare la scheda tecnica della vettura.

schedatecnicalchybrid-yellowedition-sett18

Nel seguente link potete vedere e/o scaricare il listino al pubblico della vettura.

lchybridlistinopubblicoconyellowedition-sett18

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.