Un leone Peugeot e una storia… nella storia dell’automobile

Leone Peugeot

Coloro che hanno paura dei felini non dovranno preoccuparsi della presenza di questo leone, che avrà dimensioni eccezionali e simboleggia la fierezza del marchio Peugeot, che ha due secoli di storia ed è una delle eccellenze francesi.

Leone PeugeotL’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab, è il nuovo ambasciatore di Peugeot e questo Leone celebra anche i 160 anni della nascita dell’emblematico Logo e verrà presentato al Salone di Ginevra.

Questo Leone è un’espressione artistica monumentale, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri. Incarna la fierezza del Marchio, l’orgoglio di avere portato Peugeot a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente ancorato nel DNA del Marchio stesso.

Leone PeugeotEmblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

Leone PeugeotQuesta scultura è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. La loro missione è mettere la loro competenza e il know-how di Peugeot al servizio anche dei Clienti esterni al settore dell’auto.

Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro – ha dichiarato Gilles Vidal, direttore dello stile di Peugeot.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.