La mobilità del futuro è vicina anche grazie ad Alpiq

sbb greenclass

Fonte: Alpiq

Agosto 2017. 150 pionieri della mobilità testano per un anno l’offerta combinata di mobilità Green Class FFS, grazie a una collaborazione tra le FSS e BMW. BMW i3 interamente elettrica con AG di 1a classe, Mobility Carsharing e PubliBike sullo SwissPass. Alpiq E-Mobility ha installato una stazione Wallbox presso tutti i partecipanti.

sbb greenglassCon l’offerta Green Class FFS, le FFS intraprendono nuove strade nell’universo della mobilità sostenibile, in collaborazione con BMW, Mobility e PubliBike. L’offerta combinata, di cui beneficiano i 150 pionieri della mobilità, abbraccia prodotti e servizi destinati a pendolari nonché a utenti che viaggiano privatamente o per lavoro, affinché essi possano spostarsi da porta a porta in modo flessibile e sostenibile. Al contempo, un progetto di ricerca del Politecnico federale di Zurigo persegue lo scopo di esaminare in che misura la mobilità cambia, quando si beneficia della libera scelta di mezzi di trasporto pubblici.

In qualità di partner di tale progetto avanguardistico, nel giro di due mesi, Alpiq E-Mobility ha effettuato un «Home Check» e installato una BMW i Wallbox presso tutti i 150 partecipanti. Grazie a quest’ultima è possibile ricaricare tutte le BMW i3 aderenti all’offerta fino a un livello di carica dell’80% in meno di tre ore. Nel quadro di tale incarico Alpiq InTec ha potuto dare prova ancora una volta del proprio know-how e della propria competenza. «I nostri clienti apprezzano molto il fatto di poter ricaricare la loro BMW i3 direttamente da casa in modo semplice e veloce», spiega Fabian Scherrer, responsabile del progetto Green Class FFS.

Una nuova era della mobilità

Godere della mobilità senza danneggiare l’ambiente: ecco una delle principali sfide dei nostri tempi. L’elettromobilità offre entrambi questi aspetti: sostenibilità, da una parte, e flessibilità, dall’altra. Green Class FFS costa CHF 12 200.– per un anno e comprende:

  • AG di 1a classe per viaggiare liberamente sui treni delle FFS; sono altresì incluse la maggior parte delle altre società ferroviarie e delle reti di trasporto pubblico in Svizzera.
  • BMW i3, inclusa assicurazione, stazione di ricarica, vignetta eco-corrente, pneumatici e training di guida TCS
  • Carta annuale P+Rail per la stazione di parcheggio P+Rail FFS più vicina a voi
  • Abbonamento a Mobility Carsharing per 2900 vetture in 1460 stazioni, incluso un buono del valore di CHF 100.–
  • Abbonamento annuale a PubliBike per il noleggio di 900 biciclette ed e-bike in 100 stazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.