Gruppo Koelliker a Ecomondo con Ladurner Equipment, Maxus e Wuzheng

Gruppo Koelliker a Ecomondo con Ladurner Equipment, Maxus e Wuzheng

Nello stand di Ladurner Equipment a Ecomondo 2022 (Rimini dall’8 all’11 novembre 2022), sarà presente il Gruppo Koelliker con i veicoli elettrici Maxus e Wuzheng.

Si tratta di due dei mezzi 100% elettrici importati in Italia da Koelliker, pioniere e leader nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti.

Si tratta del veicolo commerciale Maxus eDeliver 9 e il tre ruote Wuzheng 3MX, entrambi allestiti ad hoc da Ladurner Equipment per il settore dell’igiene urbana.

Maxus eDeliver 9 – LV5e

Gruppo Koelliker a Ecomondo con Ladurner Equipment, Maxus e WuzhengIl Maxus eDeliver 9, robusto e spazioso, vanta un motore elettrico con potenza di 150 kW (203 CV) e una coppia di 310 Nm, che permettono un’accelerazione fluida e potente. L’eDeliver 9, nella versione Van ha volumi di carico eccezionali (fino a 12,33 m3) pensati per rispondere alle più disparate esigenze di business e può essere dotato di batterie da 51,5, 72 o 88,5 kWh, mentre la versione Chassis Cab è disponibile esclusivamente con batteria da 65 kWh. A seconda della scelta, è possibile ricaricarlo fino all’80% in 36/45 minuti. Nella versione allestita da Ladurner Equipment per l’igiene urbana, con vasca libera da 5 m3 oppure dotata di pala di costipazione, permette di operare in più turni di lavoro grazie all’ottima autonomia mantenendo elevate portate utili in entrambe le configurazioni.

Entrambi i modelli, oltre a essere efficienti e tecnologici, sono equipaggiati di serie di un pacchetto di sicurezza attiva completo, pensato per garantire sicurezza e la massima protezione.

A bordo del Maxus eDeliver 9, ogni aspetto è stato studiato per offrire una posizione di guida ergonomica e confortevole. I sedili comodi e curati offrono tutto il supporto e il sostegno di cui il guidatore necessita, mentre la plancia, disegnata per avere tutto sotto controllo, permette di raggiungere qualsiasi comando agevolmente, minimizzando le distrazioni; inoltre, il sistema di infotainment da 10 pollici dell’eDeliver 9 fornisce informazioni utili alla guida e permette di collegare lo smartphone in tutta comodità e sicurezza.

Wuzheng 3MX – LV2e

Importato dal gruppo Koelliker, Wuzheng 3MX ha debuttato al Transpotec Logitec 2022 di Milano nel maggio scorso. In Italia, è disponibile con una gamma articolata in tre versioni: Chassis, Box e Pick up.

Ideale per numerosi impieghi, dall’edilizia all’igiene urbana, dall’agricoltura allo street food, 3MX è in grado di operare in ogni tipo di situazione. Grazie al powertrain elettrico, è ecologico e silenzioso, caratteristiche perfette per l’uso in contesti urbani e all’interno delle ZTL, anche in orari notturni.

Gruppo Koelliker a Ecomondo con Ladurner Equipment, Maxus e WuzhengDotato di una generosa altezza da terra e di un’ottima motricità, garantita dalla trazione sulle due ruote dell’asse posteriore, affronta con disinvoltura sterrati e superfici a scarsa aderenza. Infine, con un raggio di sterzo di 8,5 metri, e anche grazie all’unica ruota anteriore, è agile in manovra e negli spazi ristretti.

Lungo da 3,89 a 4 metri a seconda delle versioni, il 3MX ha una portata utile fino a 1 tonnellata ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, anche per le esigenze dello street food.

Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 20,74 kWh che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km e vanta un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP, una percorrenza davvero elevata considerate le condizioni di utilizzo per il quale è stato progettato. La batteria di trazione, che per una ricarica del 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.

Grazie ai suoi numerosi punti di forza, nella versione allestita da Ladurner Equipment per i servizi di igiene urbana con una vasca da 2 m3, risulta il partner ideale per lo svolgimento dei servizi di pulizia stradale ma anche per le raccolte nei centri storici e ad oggi non ha rivali per la sua categoria.

Fonte: Gruppo Koelliker

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.