Kia Motors produrrà auto elettrica in India entro la fine del 2019

Kia Motors India

Kia Motors investirà 1 miliardo di dollari in un nuovo impianto di assemblaggio nel sud dell’India per costruire un’auto elettrica destinata a quel mercato entro la fine del 2019. L’iniziativa arriva poco più di un decennio prima da quando l’India intende vietare la vendita di veicoli a combustibili fossili.

Non si sa esattamente quale forma assumerà la Kia elettrica per il mercato indiano, soprattutto perché attualmente la casa automobilistica non vende automobili in questo paese. Tuttavia, Autocar India ha riferito che Kia prevede di avere cinque modelli in vendita in India entro il 2019 incluso il nuovo modello elettrico.

All’inizio di quest’anno, Kia ha presentato una versione elettrica del suo crossover Niro che intende produrre, con un’autonomia dichiarata di 380 km.

Non è chiaro se avrà senso lanciare sul mercato indiano la Niro EV, considerando che la Banca Mondiale stima che il reddito pro-capite sia di circa 1.700 dollari.

Il Times of India ha riferito che l’impianto di assemblaggio costruirà anche una piccola berlina, mentre verranno importanti altri modelli Kia che saranno venduti in India.

Kookhyun Shim, il top executive di Kia in India, ha dichiarato al giornale che l’impianto sarà in grado di costruire 300.000 auto all’anno. Kia costruirà la pianta nel distretto rurale di Anantapur non lontano da Hyderabad.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.