Kia elettrica ed elettrificata all’IAA Mobility di Monaco di Baviera

Kia elettrica ed elettrificata all’IAA Mobility di Monaco di Baviera

In occasione del primo IAA Mobility Show, che si terrà dal 7 al 12 settembre a Monaco di Baviera, Kia si concentra sui veicoli elettrici e ibridi.

La casa coreana presenterà in anteprima mondiale il SUV Sportage ibrido plug-in (PHEV), prima versione nei 28 anni di storia del modello, sviluppata esclusivamente per il mercato europeo. Inoltre Kia mostrerà anche il suo primo rivoluzionario veicolo elettrico (BEV), EV6, realizzato su piattaforma specifica.

Kia elettrica ed elettrificata all’IAA Mobility di Monaco di BavieraCon un’autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, il SUV Sportage PHEV sarà di sicuro interesse per gli automobilisti che desiderano passare all’elettrico senza rinunciare alla praticità e agli indiscutibili vantaggi di questo poliedrico modello. La versione PHEV è dotata dell’efficiente motore T-GDI da 1,6 litri di Kia e da un motore elettrico a magneti permanenti da 66,9 kW alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,89 kWh.

Kia elettrica ed elettrificata all’IAA Mobility di Monaco di BavieraIn anteprima europea, Kia presenterà la EV6, alfiere del nuovo corso del brand Kia. Il rivoluzionario BEV sviluppato per azzerare le barriere che fino ad oggi hanno frenato molti automobilisti nel passaggio all’elettrico, grazie a tempi di ricarica rapidi, accesso ad una vasta rete di rifornimento, elevata autonomia e spazio interno da leader del segmento. EV6 garantirà la migliore esperienza di guida che un veicolo 100% elettrico possa offrire, rendendo il suo utilizzo facile e accessibile al pari di un tradizionale veicolo a benzina o diesel e con un impatto ambientale ridotto.

I visitatori dello IAA Mobility potranno trovare Kia in Odeonsplatz a Monaco in uno spazio dedicato e aperto dalle 14:00 alle 20:00 il 7 settembre, dalle 10:00 alle 20:00 dall’8 all’11 settembre e dalle 10:00 alle 17:00 il 12 settembre. Oltre che visionare in anteprima Sportage PHEV, i visitatori ospiti di Kia potranno vivere un’esperienza virtuale a bordo di EV6.

Fonte: Kia Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.