Accordo strategico Italdesign e Youxia Motors per veicoli elettrici

Italdesign Cina

Nella sede di Italdesign è stato firmato l’accordo di collaborazione per tre anni tra l’azienda italiana e Youxia Motors per lo sviluppo stilistico e ingegneristico di nuovi veicoli elettrici, che arriveranno sul mercato nel prossimo futuro.

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti delle due società, erano presenti anche le autorità politiche del Distretto di Wuxing e della Città di Huzhou.

Italdesign CinaDurante la cerimonia è stato firmato anche un contratto per la realizzazione dello stile di una berlina a trazione elettrica.

Youxia Motors è stata fondata nel 2014 ed è basata a Shanghai, principale centro tecnologico e motoristico della Cina. Produttore di veicoli elettrici intelligenti, è impegnata anche nella ricerca e sviluppo di Neighborhood Electric Vehicles, veicoli elettrici che raggiungono i 25 km/h.

Sono orgoglioso di questo accordo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Italdesign Jörg Astalosch – che cade non a caso nell’anno del nostro cinquantesimo anniversario e rientra nella nostra strategia aziendale: lavorare attivamente con i produttori di tutto il mondo e definire nuove tecnologie. La Cina è uno dei mercati che sta crescendo più velocemente e sta investendo nella mobilità del futuro; siamo lieti di collaborare con Youxia mettendo loro a disposizione la nostra esperienza, le nostre conoscenze e la nostra volontà di progettare la mobilità del futuro.

Durante la cerimonia, Jörg Astalosch e Xia Li, Executive Officer di Youxia, hanno firmato anche il contratto per la realizzazione dello stile di una berlina elettrica.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.