Al via in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”

Al via in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”

Citroën lancia in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”, pensata per tutti i clienti interessati ad acquistare una vettura Citroën elettrica.

L’iniziativa è stata pensata per tutti i clienti interessati ad acquistare una vettura Citroën elettrica e che desiderano ricevere una testimonianza diretta da chi già utilizza quotidianamente una vettura a zero emissioni.

Con “Citroën ë-Lovers”, chi è già proprietario di una vettura come Citroën ë-C4 Elettrica può diventarne “Ambassador”, così da condividere con i nuovi potenziali clienti interessati la propria esperienza di mobilità sostenibile sottolineandone tutti i benefici, oltre a proporre una prova della propria vettura.

“Citroën ë-Lovers” offre vantaggi sia per l’”Ambassador” sia per il nuovo cliente, e rappresenta un servizio originale, facilmente utilizzabile ed accessibile, che promuove l’interazione tra le persone e lo scambio di esperienze dirette. Un progetto ispirato dalle persone e dalle attuali modalità di informazione e di consumo.

Con l’iniziativa “My Ami Superfan” oltre 150 clienti di Citroën Ami – 100% ëlectric si sono candidati e, di questi, 50 sono stati selezionati per far parte della Community”. In poco più di 1 mese, gli “Ambassador hanno già effettuato 200 Test Drive con potenziali clienti, con un tasso di conversione in vendite del 20%. Il progetto “Citroën Ë-Lovers” è nato sulla scia dell’iniziativa precedentemente menzionata.

Al via in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”Il programma “Citroën Ë-Lovers”  si basa sulla constatazione molto semplice che le persone esprimono spesso il bisogno di essere rassicurate prima di fare un acquisto, soprattutto se si tratta di un prodotto nuovo e tecnologico. Trovano questa rassicurazione in una persona di fiducia, nelle opinioni espresse online o anche in un confronto diretto con chi utilizza quotidianamente quel prodotto, per cui ne conosce tutti gli aspetti e può fornire tutte le rassicurazioni del caso, condividendo la propria esperienza.

È su quest’ultimo punto che Citroën Italia ha saputo innovare ancora una volta, offrendo un nuovo canale di comunicazione per i nuovi clienti, desiderosi di ricevere una testimonianza concreta e diretta da parte degli “Ambassador”.

Un’iniziativa atta ad aumentare il numero di punti di contatto per facilitare la conoscenza ed il test drive di un modello elettrico.

Il modello deputato per questo programma è Citroën ë-C4 Elettrica, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort.  Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Citroën ë-C4 Elettrica offre un’autonomia fino a 357 km (secondo il protocollo di omologazione WLTP), silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida. Il comfort a bordo è amplificato dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi e dai sedili Advanced Comfort. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

Un “Ambassador” che già utilizza quotidianamente la sua Citroën ë-C4 Elettrica potrà spiegare in maniera diretta ed efficace al cliente interessato tutti i benefici della propria scelta di guidare in elettrico, a partire dall’esperienza di una guida fluida, silenziosa e rispettosa dell’ambiente, alla possibilità di accedere al centro città, ai benefici derivanti da una riduzione dei costi di utilizzo e di manutenzione, fino alle diverse possibilità di ricarica, anche facilmente programmabile dal proprio smartphone.

Chi diventa Ambassador, potrà ricevere numerosi vantaggi di carattere economico, sulla base delle vendite successivamente concluse da parte dei propri contatti.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia:

I nuovi stili di vita e di consumo all’insegna del rispetto dell’ambiente ci impongono di adeguare costantemente l’approccio verso i nostri clienti, per essere sempre più vicini a loro e offrire servizi e prodotti adeguati alle loro esigenze. Questo fa parte della strategia Citroën, che da sempre pone il benessere al centro dell’esperienza del cliente. Il programma “Citroën Ë-Lovers”, pensato per le persone e ispirato dalle persone, offre l’opportunità di condividere l’esperienza reale di utilizzo quotidiano a bordo di Citroën ë-C4 Elettrica, per facilitare la conoscenza ed il test drive di questo prodotto innovativo e dallo stile deciso, in grado di offrire una mobilità100% elettrica all’insegna di un comfort eccezionale.

Il percorso di incontro

Oggi, per diventare Ambassador di ”Citroën ë-Lovers”,  bisogna essere innanzitutto proprietari di Citroën ë-C4 Elettrica e voler condividere la propria esperienza di guida con tutte quelle persone interessate e che sono desiderose di scambiare idee o informazioni direttamente con un Ambassador, in modo amichevole e trasparente.

Per diventare Ambassador, bisogna candidarsi tramite un apposito modulo di registrazione nella piattaforma dedicata: www.citroen-e-lovers.it

Una volta validata la richiesta, l’Ambassador potrà avere accesso a vantaggi esclusivi a lui dedicati ovvero con dei buoni di acquisto spendibili su un’apposita piattaforma, dal valore variabile in base al numero delle vendite effettivamente concluse da parte dei suoi contatti.

Al via in Italia l’iniziativa “Citroën Ë-Lovers”I consumatori interessati potranno entrare in contatto con gli Ambassador per scoprire Citroën ë-C4 Elettrica ed effettuare una prova prima di acquistarla. Tra i vantaggi di questo test, vi è sicuramente la possibilità per il potenziale cliente di fare tutte le domande necessarie sul funzionamento del veicolo e sul suo processo di ricarica, direttamente ad un utente reale, il quale potrà condividere tutta la sua esperienza quotidiana con la propria Citroën ë-C4 Elettrica.

Nel progetto ”Citroën ë-Lovers”, oltre agli Ambassador, anche i potenziali clienti potranno beneficiare di condizioni vantaggiose a loro riservate per l’acquisto esclusivamente online di Citroën ë-C4 Elettrica, tramite un apposito codice promozionale a loro dedicato.

A quel punto, diventando nuovi clienti di Citroën ë-C4 Elettrica, a loro volta potranno diventare potenziali nuovi Ambassador per condividere la loro esperienza quotidiana di una mobilità completamente elettrica all’insegna di un comfort eccezionale.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.