INEOS conferma il futuro lancio di un 4×4 elettrico

INEOS conferma il futuro lancio di un 4x4 elettrico

Jim Ratcliffe, Amministratore Delegato e Presidente di INEOS Group, ha confermato in un intervista i piani di lancio di una linea di modelli 4×4 elettrici.

Ratcliffe si è intrattenuto con il presentatore Mark Evans durante l’ultimo episodio di “Building the Grenadier”, una serie dedicata a condividere il percorso di sviluppo del Grenadier con gli appassionati di offroad.

INEOS conferma il futuro lancio di un 4x4 elettricoIl nuovo modello utilizzerà una piattaforma completamente nuova e più piccola rispetto a quella del Grenadier, pur mantenendo il suo DNA funzionale e le capacità fuoristradistiche. I tempi di lancio non sono ancora stati definiti.

Il piano conferma l’impegno a lungo termine di INEOS nel settore automotive. La seconda linea di modelli sarà prodotta insieme al Grenadier e alla sua versione pick-up nello stabilimento di proprietà sito in Francia, ad Hambach.

INEOS continua a sostenere le celle a combustibile a idrogeno come soluzione di propulsione pulita per le future versioni del Grenadier. Un modello dimostrativo dotato di tecnologia a celle a combustibile è previsto inizi i test su strada e fuoristrada entro la fine del 2022.

Potete vedere l’intervista cliccando qui:

Fonte: INEOS

1 Comment

  1. finalmente una tre porte se il prezzo sarà non eccessivo saranno in molti ad acquistarla

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.