Inaugurazione del network di ricarica Evway a Torino

franco barbieri evway

Inaugurazione del network di ricarica evway dedicato ai veicoli elettrici

Fonte: Route220

Torino, Italia. 16 Settembre 2017. Route220 ha scelto la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, 16 – 22 settembre, per inaugurare il nuovo servizio di ricarica evway: 10 colonnine di nuova generazione per un totale di 20 stalli di ricarica.

Torino diventa in tal modo la prima città italiana in termini di servizi per la mobilità elettrica.

Grazie all’interoperabilità del network evway con trenta operatori europei, Torino è in grado di accogliere i turisti italiani e stranieri che raggiungono la città in auto elettrica, garantendo loro un facile accesso alla ricarica. I punti di ricarica, in prossimità di numerose attrazioni turistiche, consentono agli ev-drivers di sfruttare il tempo della carica per scoprire le bellezze del territorio torinese.

A partire da oggi, sabato 16 fino a venerdì 22 settembre Route220 è presente con un info point in Piazza Castello per condividere e presentare il progetto.

Sabato 16 alle ore 10:00 si accendono le nuove colonnine e si dà ufficialmente il via a “Torino si muove in Elettrico”: l’evento vede alcuni pionieri della mobilità elettrica scendere in campo in prima persona in qualità di Testimonial della Mobilità Sostenibile per raccontare e condividere la propria esperienza con i cittadini torinesi.

Domenica 17 alle ore 15:00 l’Assessora Lapietra è all’info point in Piazza Castello per l’inaugurazione ufficiale del servizio.

Per l’occasione l’App evway si arricchisce di nuove funzionalità da scoprire utilizzandola in prossimità delle stazioni di ricarica.

“Siamo contenti che sia Route220 ad affiancare Torino in questo processo di innovazione. Si tratta di un grande cambiamento per la città di Torino che, adesso, diventa a tutti gli effetti la principale città italiana in termini di interoperabilità. Questo progetto apre le porte al turismo” afferma Franco Barbieri, fondatore e Presidente di Route220, “Questo è un esempio per tutte le altre città d’Italia e d’Europa”.

Franco Barbieri ha parlato con Electric Motor News in occasione di ECOdolomites della settimana scorsa è qui potete vedere la parte dell’intervista dove spiega l’inaugurazione di Torino.

httpv://www.youtube.com/watch?v=gJpsm9DYNLU

About Route220

Route220 nasce nel 2014 come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Da qui nasce evway: un’offerta a 360° costituita da stazione di ricarica, piattaforma digitale proprietaria e servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.

L’App evway, sviluppata da Route220, è gratuita per IOS, Android e WindowsPhone. Fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze (https://evway.net/app/).

La mappa diventa un punto di visibilità e di promozione per tutte quelle strutture che offrono un servizio di ricarica a chi guida elettrico.

evway è l’unico network italiano interoperabile con i network europei: le stazioni di ricarica Route220 sono attivate dall’App evway e dalle altre App europee appartenenti al network; al contempo, dalla App evway è possibile gestire la ricarica sulle oltre 18.000 prese europee del network.

In questo modo, attraverso l’interoperabilità, evway facilita per l’ev-Driver la ricerca della stazione di ricarica più adeguata alle sue esigenze e gestisce con semplicità l’utilizzo delle colonnine elettriche, trasformando la pausa di ricarica in un’esperienza unica.

Il network evway è aperto a tutti gli operatori del settore che, come noi, credono nell’interoperabilità delle infrastrutture di ricarica come strumento per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

evway è il network europeo, innovativo, dinamico e con numeri in costante crescita:

100.000 prese di ricarica mappate in Europa, di cui 3700 in Italia;

18.000 prese in tutta Europa attivabili tramite App o KeyHanger;

95 punti di ricarica installati in Italia;

15 nuovi operatori di ospitalità ed altrettanti Comuni hanno aderito al network evway nell’anno corrente;

13.115 kWh erogati, 1.725 sessioni di ricarica avviate e circa 18.361 kg di CO2 risparmiati nel primo semestre dell’anno;

+ 5.000 download dell’App;

65.000 utenti raggiunti in tutta Europa.

La società ha la propria sede legale a Milano e due sedi operative a Bolzano e Rovereto.

Franco Barbieri, Presidente e fondatore della società, condivide la propria visione con Carolina Solcia, Chief of Execution, entrambi con esperienze pluriennali in ambito manageriale, e, oggi, in prima fila per la mobilità elettrica e a capo del team di Route220. Negli anni il team è cresciuto e, ad oggi conta 12 collaboratori, professionisti nei diversi ambiti quali sales & marketing, communication, touristic marketing, EVSE technology, digital platform e database management.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.