Le prime immagini della Denza Z9GT alla 1000 Miglia Green

Le prime immagini della Denza Z9GT alla 1000 Miglia Green

Lo scorso fine settimana, Denza, che coniuga lusso e sportività, ha scritto una pagina importante della 1000 Miglia Green.

Infatti, l’edizione 2025 ha segnato l’esordio storico e da protagonista del marchio di lusso di BYD, nella competizione che più di tutte incarna l’automobilismo europeo e nazionale.

Le prime immagini della Denza Z9GT alla 1000 Miglia GreenLa 1000 Miglia Green ha rappresentato per Denza il perfetto connubio tra tradizione motoristica e visione sostenibile del futuro, la Z9GT è il modello che incarna questa filosofia.

L’equipaggio di Denza Z9 GT è stato da formato da Daniel Morelli come pilota e Matteo Ferraglio come navigatore, entrambi profondi conoscitori di questa celebre competizione.

Le tappe della 1000 Miglia Green 2025 hanno seguito il percorso tradizionale, ma con un focus sulle auto full-electric. Dunque, Denza Z9 GT, ha potuto essere ammirata lungo tutto il percorso che ha fatto tappa a Brescia, San Lazzaro di Savena (Bologna), Roma, Cervia, Parma, tornando a Brescia. Il percorso ha attraversato questa parte d’Italia, valorizzando i paesaggi e le città d’arte.

Le immagini della vettura danno esattamente il quadro di questa avventura nuova che ha segnato una tappa importante per il brand e per il suo posizionamento.

Z9GT è una Grand Tourer che ridefinisce il viaggio di lusso contemporaneo e sportivo. Arriverà in Italia, sia nella versione PHEV che in quella BEV, a partire dalla fine del 2025.

L’esclusività della nuova Denza Z9GT

La Z9GT rappresenta la massima espressione del linguaggio stilistico di Denza. Il frontale, scolpito e dinamico, esprime una forte identità sportiva, mentre le proporzioni laterali slanciate e le ruote di grandi dimensioni in rapporto alla carrozzeria conferiscono equilibrio e raffinatezza, incarnando le cosiddette proporzioni auree.

Le prime immagini della Denza Z9GT alla 1000 Miglia GreenL’anteriore si distingue per un design pulito ma potente, dove forme essenziali e linee ascendenti guidano lo sguardo verso l’alto, enfatizzando l’eleganza in movimento. Il logo 3D di Denza, al centro del frontale, simboleggia la forza propulsiva del modello, mentre componenti funzionali come i sensori radar, la griglia attiva e i sistemi di assistenza alla guida sono stati integrati con discrezione.

Il profilo laterale è caratterizzato da una cintura visiva fluida e continua e la parte posteriore rafforza l’immagine da gran turismo della Z9GT con volumi pieni e muscolosi, che trasmettono stabilità e presenza su strada. I fanali posteriori, ispirati alla forma di una clessidra, creano un legame visivo con la simmetria del frontale. Completano l’insieme uno spoiler sospeso in un unico pezzo, che prolunga elegantemente la linea del tetto, e un sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche. Questi elementi lavorano in sinergia per abbassare l’assetto alle alte velocità, migliorando aerodinamica ed esperienza di guida.

Motorizzazione Ibrida Plug-in DM-i

Al centro dell’esperienza firmata Denza si colloca la tecnologia DM-i che la rende una GT sportiva ibrida plug-in con una potenza di 900 CV e una visione esclusiva e attuale della mobilità di lusso. Linee scolpite, tripla motorizzazione, autonomia elettrica urbana e comfort progettato con la massima cura rendono la Z9GT DM-i l’espressione più evoluta del viaggio di alta gamma

Fonte: Denza

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.