Il 30 Giugno apriranno gli ordini della Fisker EMotion

Prezzo a partire da 129.900 dollari

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

9 Giugno 2017. Henrik Fisker sta progettando di tornare sul mercato dell’auto elettrica di lusso con la berlina EMotion della sua nuova società ed i potenziali acquirenti hanno ora un prezzo a cui fare riferimento.

Il primo veicolo del marchio, la berlina Fisker EMotion, sarà disponibile per i pre-ordini il 30 giugno.

E quando l’EMotion arriverà alla vendita, costerà 129.900 dollari.

Quei 129.900 dollari sono all’estremità alta del prezzo della Tesla Model S, ma Fisker promette una tecnologia all’avanguardia per giustificare un tale prezzo.

Si dice che la distanza percorribile sia di 400 miglia (circa 640 km) con una sola carica, grazie alla tecnologia della batteria al grafene e ad una struttura della carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio.

La tecnologia delle batterie, non utilizzata finora in nessun veicolo di produzione, è da molti anni in via di sviluppo da ricercatori dell’Università della California.

Fisker sfiderà anche la tecnologia Supercharging di Tesla con la propria tecnologia UltraCharger, per la quale afferma che i brevetti sono in sospeso.

L’azienda afferma che il sistema di caricamento rapido sarà in grado di aggiungere 100 miglia di driving range in soli 9 minuti.

Con un occhio verso il futuro, Fisker ha anche affermato che l’EMotion ospiterà la necessaria tecnologia dei sensori per una guida completamente autonoma in futuro.

La parte anteriore dell’Emotion è dotata di un sistema Lidar integrato e gli specchietti laterali contengono due telecamere per fornire i dati dell’auto per le capacità di auto-guida.

Il software per gestire le capacità di auto-guida della vettura viene gestito da un’azienda senza nome; Fisker ha detto che rivelerà quel partner in una data successiva.

La produzione della vettura dovrebbe iniziare nel 2019 in una struttura senza nome.

È stato suggerito che l’auto potrebbe essere costruita presso l’impianto di assemblaggio di VLF ad Auburn Hills, Michigan.

Henrik Fisker è uno dei tre partner in VLF insieme ad ex dirigenti auto Bob Lutz e Gilbert Villarreal.

La sua precedente società, denominata Fisker Automotive, ha dichiarato fallimento nel 2013.

Le restanti risorse sono state successivamente vendute alla società cinese Wanxiang e la società è stata successivamente rinominata Karma. Karma Automotive ha appena lanciato una rinnovata Fisker Karma sotto la targhetta Karma Revero.

Come indica InsideEVs, l’ultimo prezzo di Fisker – $ 129.900 – è esattamente 100 dollari al di sotto del prezzo del suo precedente sforzo: la Karma Revero 2018 ha un prezzo di partenza di $ 130.000.

Se Fisker avesse più successo questa volta, la sua azienda prevede di introdurre altri veicoli.

Uno sarà probabilmente un modello più entry-level per competere con il modello Tesla 3 e altri veicoli elettrici premium a lungo raggio.

L’esordio dell’EMotion è previsto il 17 agosto, possibilmente durante la settimana dell’auto di Monterey.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.