Le ibride in Emilia Romagna non pagheranno il bollo auto

Emilia Romagna no bollo auto

Nel bilancio 2018 della Regione Emilia Romagna la Giunta regionale ha stanziato 1 milione di Euro per esonerare le auto ibride del pagamento del bollo per i prossimi tre anni.

Emilia Romagna no bollo autoParallelamente, la Regione ha proposto e firmato intese con i maggiori Comuni del territorio per l’armonizzazione delle regole di accesso e sosta dei veicoli elettrici nelle zone a traffico limitato dei centri urbani, accordi aperti a tutte le amministrazioni che vogliono aderire.

Nel contesto del piano regionale “Mi muovo elettrico” sono stati firmati degli accordi per l’installazione di circa 130 stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

L’installazione delle infrastrutture pubbliche di ricarica avverrà principalmente lungo l’asse della via Emilia e in altri direttrici viarie.

Emilia Romagna no bollo autoL’Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, Andrea Carlucci, ha consegnato in comodato d’uso gratuito per un anno una vettura Lexus GS Hybrid al Presidente della Giunta Stefano Bonaccini destinata a usi istituzionali dell’Ente.

Il presidente Bonaccini ha ringraziato l’Ad Carlucci e insieme hanno condiviso il fatto che “il processo di elettrificazione rappresenti una scelta strategica vincente ed efficace per una mobilità sostenibile con la quale contribuire in maniera decisiva ad abbattere le emissioni inquinanti e quindi a frenare il cambiamento climatico, oltre a ringiovanire il parco auto in circolazione a favore delle tecnologie alternative”.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.