Il designer Ian Cartabiano parla di come progettare il futuro elettrificato di Lexus

futuro elettrificato di Lexus

Lo studio di design europeo di Lexus a Nizza è ED2, e il suo presidente Ian Cartabiano ha offerto una visione personale del Lexus Brave Design.

In un’intervista concessa da Ian Cartabiano alla la serie di podcast australiani “The Mentor”, racconta come il design Lexus è ispirato alla creatività e all’innovazione.

Il designer Ian Cartabiano parla di come progettare il futuro elettrificato di Lexus
Ian Cartabiano, Head of Design Lexus

In una chiacchierata con il padrone di casa Mark Bouris, uomo d’affari australiano e ambassador Lexus, si è confrontato sul lavoro svolto per ottenere l’incredibile e premiato design della Lexus LC Coupé. Ha inoltre svelato l’ampia ricerca e gli obiettivi di design che si stanno perseguendo in ED2 per creare una nuova generazione di veicoli Lexus Electrified per il futuro. Tra questi, la Lexus LF-30 Electrified Concept, che considera una perfetta espressione di ciò che si intende con “Brave Design”.

Ian Cartabiano è stato ingaggiato dopo la laurea presso il prestigioso Art Center College of Design negli Stati Uniti e ha continuato a lavorare presso il Calty Design Center della società nella sua terra d’origine, la California. È stato il capo progettista della Lexus LF-LC, il prototipo che è diventato la LC Coupé, e il prototipo Lexus LF-1 Limitless, presentato nel 2018. Ha assunto il suo attuale ruolo di Presidente ED2 nello stesso anno.

Il designer Ian Cartabiano parla di come progettare il futuro elettrificato di LexusDurante il podcast di 50 minuti, ha spiegato come la LF-LC e la successiva LC Coupé rappresentano una nuova era del design per Lexus, incarnando lo spirito della famosa dichiarazione del presidente TMC Akio Toyoda “niente più auto noiose”. Ha poi continuato descrivendo le sfide e le opportunità presentate dalla mobilità elettrificata, libera dai vincoli progettuali imposti dalla tradizionale ingegneria dei veicoli.

Ha infine sottolineato l’importante lavoro svolto dal suo team nella ricerca di come saranno le vite e le priorità delle persone nella società del futuro. Queste conoscenze sono fondamentali per consentire al suo team di immaginare come i veicoli Lexus saranno lussuosi, entusiasmanti da guidare e finemente progettati nei decenni a venire.

Fonte: Lexus Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.