Hyundai si unisce al network di ricarica Ionity

Hyundai si unisce al network di ricarica Ionity

Come partner strategico e azionista di Ionity, Hyundai Motor Group si è unito al network di ricarica ad alta potenza leader in Europa.

La rete di ricarica Ionity utilizza lo standard di ricarica europeo CSS (Combined Charging System), e dato che il network utilizza energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, chi guida un veicolo elettrico non solo può viaggiare ad emissioni zero, ma può anche farlo in modo CO2-neutral. Si tratta di un importante passo per rendere la mobilità elettrica una soluzione di successo in Europa.

Hyundai si unisce al network di ricarica IonityPer Hyundai e Kia, prodotto ed esperienza del cliente sono strettamente connessi a convenienza e vantaggi concreti. Con l’investimento in Ionity, siamo ora parte di uno dei network di infrastruttura di ricarica più completi in Europa – afferma Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division di Hyundai Motor Group. Ci impegniamo nella fornitura di soluzioni a 360° per rendere più semplice che mai alle persone il passaggio alla mobilità ecosostenibile.

Con l’arrivo di Hyundai Motor Group, diamo il benvenuto fra noi a un partner affidabile che vanta un’esperienza internazionale nel campo della mobilità elettrica – ha commentato Michael Hajesch, CEO di Ionity. Da oggi, perseguiremo insieme l’obiettivo di educare le persone sulla mobilità elettrica e di promuovere innovazioni in questo ambito, così da rendere gli spostamenti su veicoli elettrici la nuova normalità, soprattutto per i lunghi tragitti.

Informazioni su Ionity

Hyundai si unisce al network di ricarica IonityL’azienda costruisce e gestisce un network di ricarica ad alta potenza (HPC – high-power charging) lungo le autostrade europee, sfruttando tecnologie all’avanguardia con una capacità di ricarica fino a 350 kW. In questo modo, i conducenti degli attuali veicoli elettrici e quelli delle future generazioni potranno contare sulle massime velocità di ricarica – usando il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) – mentre si riposano lungo il loro viaggio. Ogni stazione di ricarica Ionity è costituita in media da quattro punti di ricarica. Come impegno alla sostenibilità, tutte le colonnine Ionity forniscono energia al 100% rinnovabile, per una guida a zero emissioni e carbon-neutral a impatto zero.

Ionity è stata fondata nel 2017 ed è una joint venture di BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, Hyundai Motor Group e Volkswagen Group con Audi e Porsche. In Ionity, più di 75 dipendenti stanno dando forma al futuro della mobilità elettrica. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera (Germania), con un ufficio anche a Oslo (Norvegia). Ionity è un marchio registrato a livello internazionale.

Fonte: Hyundai Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.