Hyundai Kona conferma la leadership della casa coreana nella mobilità a emissioni zero

Hyundai Kona MY 2020

Importanti aggiornamenti della Kona Electric Model Year 2020, con nuovo infotainment, sistema di navigazione e caricabatteria trifase da 10,5 kW di bordo.

Questo nuovo caricabatterie permette allo SUV della casa coreana di ridurre i tempi di ricarica del 23%, mentre il nuovo equipaggiamento include i sistema telematico Hyundai BlueLink per l’infotainment e nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10.25 pollici

Hyundai Kona MY 2020Hyundai Kona Electric Model Year 2020 è proposta con due diversi tagli di batteria: 39.2 kWh con autonomia fino a 289 km oppure 64 kWh con percorrenza di 449 km con una sola ricarica (ciclo medio combinato WLTP).

Il sistema telematico Hyundai BlueLink è il servizio per le auto connesse di Hyundai che permette ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app per smartphone dedicata, l’impianto di condizionamento per riscaldare e rinfrescare l’abitacolo, l’accensione e spegnimento del veicolo ma anche l’apertura e la chiusura centralizzata e la funzione di localizzazione “Car Finder”, tenendo traccia dell’ultima posizione in cui l’auto è stata parcheggiata. Il sistema di controllo della ricarica fornisce invece in maniera rapida informazioni come il tempo stimato di termine della ricarica e l’autonomia di guida, permettendo al guidatore di controllare e pianificare in anticipo i cicli di carica.

Per una maggiore sicurezza, Kona Electric Model Year 2020 è ora equipaggiata di serie con il servizio eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore.

Hyundai Kona MY 2020La completa versione d’ingresso XPrime – disponibile sia con batteria da 39,2 kWh che da 64 kWh – include cerchi in lega leggera da 17″, Multimedia System con schermo touchscreen da 7″, connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7” e sensori di parcheggio posteriori. Non mancano inoltre climatizzatore automatico con pompa di calore, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED. La massima sicurezza è garantita dal Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia e il Sistema di Rilevamento della Stanchezza del Conducente a cui possono essere aggiunti Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go e Monitoraggio degli Angoli Ciechi con Avviso di Possibili Urti Posteriori.

La ricca versione Exellence – offerta in combinazione al pacco batteria da 64 kWh – aggiunge fari anteriori Full LED, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori. Oltre al navigatore con display touchscreen da 10,25”, l’infotainment ai massimi livelli è garantito dai servizi telematici Bluelink, dal caricatore wireless per smartphone e da un impianto audio Krell Premium Sound System a 8 canali. Sono di serie tutti i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense insieme alle funzioni esclusive di Mantenimento al Centro della Carreggiata e Riconoscimento dei Limiti di Velocità.

Hyundai triplicherà la disponibilità di Kona Electric in Europa grazie all’avvio della produzione nel suo impianto in Repubblica Ceca oltre ad aumentare la già esistente fornitura dallo stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud.

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.