Hyundai e Grab: nuova partnership strategica nel Sud-Est asiatico

Hyundai Grab

Hyundai e Grab, il principale protagonista di servizi di mobilità on-demand del sudest asiatico, hanno firmato un accordo di partnership che consentirà al brand di esplorare nuove opportunità nella sharing-economy e di guidare la mobilità futura in uno dei mercati in più rapida crescita del mondo.

Hyundai e Grab collaboreranno per sviluppare e proporre servizi innovativi nel settore del trasporto, tra cui una nuova piattaforma che utilizzerà la Hyundai Ioniq elettrica.

Hyundai GrabAttualmente Grab registra una media di 3.5 milioni di corse al giorno e 2.3 milioni di conducenti in 8 Paesi e 168 città.

L’investimento di Hyundai segna l’inizio di una nuova e stimolante partnership con Grab, portando il brand ancora più vicino alla realizzazione della propria visione di mobilità del futuro. Il ruolo di Hyundai nel campo dei veicoli eco-friendly, insieme all’esperienza di Grab nel mercato del sudest asiatico, permetterà di presentare ai clienti servizi davvero innovativi. Questo è comunque solo l’inizio: continueremo infatti a incrementare le collaborazioni con i migliori fornitori di servizi di mobilità nel mondo – ha dichiarato Young Cho Chi, Chief Innovation Officer e capo della divisione Strategy & Technology Hyundai.

Il co-fondatore e CEO del Gruppo Grab, Anthony Tan, ha commentato così il nuovo accordo:

Stiamo entrando nella prossima fase di crescita di Grab, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare a fianco di Hyundai per continuare il processo di innovazione della mobilità nel sud-est asiatico. Siamo lieti di accogliere Hyundai nel nostro network mondiale di alleati strategici, e siamo sicuri che la collaborazione con importanti partner spingerà Grab verso una crescita di lungo periodo.

Attraverso il proprio spirito ‘Open Innovation’, Hyundai ha intensificato i propri sforzi per migliorare la vita dei clienti grazie a tecnologie e servizi innovativi che proiettano la visione del brand verso una mobilità green, connessa e libera.

I progressi nei servizi di mobilità comprendono car-sharing, car-hailing e car-pooling, che vanno tutti a beneficio degli utenti liberandoli dagli attuali limiti della mobilità.

Hyundai ha potenziato i propri servizi di mobilità in numerosi paesi del mondo, impegnandosi a offrire ai clienti tecnologie al passo con i tempi per far fronte a un mercato in rapida evoluzione.

In partnership con WaiveCar, nel gennaio 2017 Hyundai ha lanciato un programma di car-sharing utilizzando Ioniq Electric negli Stati Uniti e lo scorso 5 ottobre ha inaugurato il suo primo car-sharing elettrico nell’area metropolitana di Amsterdam. A novembre è stata consegnata la prima flotta di Ioniq Hybrid per il servizio di car-sharing Stadtauto a Vienna.

 Hyundai Ioniq è l’unico modello al mondo che permette di scegliere sulla medesima carrozzeria i tre diversi tipi di alimentazione ibrida, elettrica e ibrida plug-in.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.