Pronta la Honda e al debutto al Salone di Francoforte

Honda e Francoforte

Honda ha svelato le prime foto ufficiali della versione di serie della nuova city car elettrica Honda e che debutterà al Salone di Francoforte della prossima settimana.

L’auto, che rappresenta il passo evolutivo della Casa verso l’obiettivo di commercializzare in Europa solo vetture con tecnologia elettrificata entro il 2025, affiancherà il resto della gamma ibrida e sportiva esposta da Honda.

Caratteristiche del design

Honda e FrancoforteSviluppata con l’attenzione rivolta alla pulizia del design ed alla praticità, la Honda e rappresenta, grazie a dotazioni tecnologiche perfettamente integrate tra loro e dinamiche di guida sorprendenti, una chiara espressione del moderno stile di vita urbano.

L’essenzialità delle sue linee esterne è esaltata dal Sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell’abitacolo. Tale tecnologia, una novità assoluta nel segmento delle auto compatte, offre importanti vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità.

La Honda e si contraddistingue per linee morbide e pulite, impreziosite dalle maniglie a scomparsa delle portiere. All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, si integra alla perfezione nell’abitacolo moderno e confortevole, rifinito con materiali sofisticati e morbidi al tatto.

L’elemento centrale della plancia a tutta ampiezza è il doppio schermo touch LCD da 12.3″ da cui accedere al sistema di Infotainment, che vanta applicazioni e servizi connessi di ultima generazione che rendono l’auto adatta al moderno stile di vita urbano degli occupanti. Conducente e passeggeri potranno, quindi, beneficiare degli stessi livelli di connettività e comfort, con la vettura in movimento, parcheggiata o in fase di ricarica.

Specifiche tecniche

Honda e è dotata di un prestazionale motore elettrico – disponibile nella versione da 100 kW (136 CV)* oppure in quella da 113 kW (154 CV)* – e sviluppa una straordinaria coppia di 315 Nm*. La batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della sua categoria, permette un’autonomia fino a 220 km* con una singola ricarica.

La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti*. Su strada, la potente trazione posteriore regala una guida sportiva e divertente, garantendo una scattante accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi*.

Servizi connessi e intelligenza artificiale

Honda e FrancoforteI servizi connessi e le App accessibili dalla plancia digitale touch possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online e che si attiva pronunciando “OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L’apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare, nel tempo, una migliore comprensione della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.

Anche a distanza, i clienti della Honda e possono godere della massima tranquillità offerta dalla connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone My Honda+.

Questo servizio mobile, inizialmente lanciato nel 2017, è stato completamente aggiornato per offrire funzionalità ancora più avanzate con cui consultare in modo intuitivo e dettagliato le condizioni dell’auto, Honda e Francoforteattivarne da remoto il climatizzatore e monitorare in ogni momento la sua posizione e la sicurezza. Ulteriori funzioni aggiuntive, dedicate ai soli modelli elettrici, includono il controllo della carica della batteria e il monitoraggio dell’autonomia residua, mentre i risultati sulla ricerca di stazioni di ricarica o inerenti al tragitto possono essere inviati all’auto anche dall’esterno attraverso smartphone e dispositivi mobili.

La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone.

I clienti potranno effettuare online un pre-ordine in Germania, Francia, Norvegia e nel Regno Unito oppure, negli altri mercati europei, registrare il proprio interesse sul sito ufficiale Honda.

*Dati interni Honda

Fonte: Honda Automobili Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.