Hankook e Rinspeed insieme per lo sviluppo del progetto “microSNAP”

Hankook Rinspeed

Hankook è il partner ufficiale per gli pneumatici del nuovo progetto Rinspeed di un sistema di micro-veicolo con telai e carrozzerie intercambiabili denominato “microSNAP”.

Hankook RinspeedHankook equipaggerà il micro-veicolo con i suoi pneumatici premium della linea ammiraglia UHP Ventus S1 evo nella misura 195/40R 17. Il nuovo sistema di micro-veicolo combina telaio e carrozzeria solo temporaneamente e consente così un uso più flessibile e sostenibile, supportato dalle alte prestazioni degli pneumatici Hankook con caratteristiche ecologiche bilanciate.

Il nuovo “microSNAP” di Rinspeed è in grado di portare a destinazione merci e passeggeri in modo autonomo e rapido. Il telaio e la carrozzeria sono armonizzati per il rispettivo scopo e Hankook Rinspeedsono facilmente separabili a seconda delle necessità.

Siamo molto felici del partenariato con Hankook. Questa impresa dalle idee dinamiche e avveniristiche, come gli pneumatici presentati per il progetto di ricerca e sviluppo ‘Design Innovation’, vuole sviluppare concetti che si spingano oltre gli attuali confini degli sviluppi degli pneumatici e della mobilità, perfetti per il nostro progetto ‘microSNAP’ – spiega Frank M. Rinderknecht, AD di Rinspeed.

Grazie alla partnership ufficiale con questo micro-veicolo visionario, Hankook dimostra il know-how tecnologico nella creazione del futuro della mobilità – dice Han-Jun Kim, presidente di Hankook Tire Europa. Con la nostra sfida di design lavoriamo costantemente per sviluppare soluzioni creative ed efficienti per la mobilità del futuro.

Hankook RinspeedNella primavera di quest’anno, il Ventus S1 evo 3, terza generazione della serie vincente Ventus, sarà presentato quale pneumatico di primo equipaggiamento per le case automobilistiche premium a livello mondiale. Come i predecessori, offre un’esperienza di guida molto sicura e sportiva su asciutto e bagnato. Il Ventus S1 evo 3 – ultimo arrivato della famiglia Ventus di Hankook, lanciata sul mercato nel 1994 con il “Ventus” originale – rappresenta un’altra pietra miliare. Il modello si concentra soprattutto sul settore della protezione dell’ambiente e delle risorse, senza compromettere i criteri rilevanti per la sicurezza.

Fonte: Hankook Tire Europa

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.