Gruppo Volkwswagen: aperto in Asia il terzo Future Center

Volkswagen Future Center

Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente in Asia il suo terzo Future Center, che va ad affiancarsi ai già esistenti Future Center Europe e Future Center California.

Alla base del lavoro del nuovo tassello della rete globale Volkswagen ci saranno le esigenze di mobilità delle prossime generazioni, con un occhio di riguardo ai clienti di Cina e Asia. Il centro si Volkswagen Future Centerconcentrerà su prodotti e servizi visionari, tecnologie rivoluzionarie, concept di smart city, sulla ricerca di start up e sulla definizione della migliore customer experience.

Il Future Center Asia è una tappa strategica per lo sviluppo futuro di soluzioni di mobilità in Cina – ha affermato Jochem Heizmann, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen AG e presidente e Ceo di Volkswagen Group China. La grande velocità con la quale i nostri clienti cinesi hanno accolto uno stile di vita digitale e i veicoli elettrici deve riflettersi nel design e nei servizi.

La distribuzione dei tre Future Center risponde alla crescente differenziazione regionale del mercato della mobilità e alla volontà di non farsi sfuggire i migliori talenti che ogni area può offrire.

Sebbene sparsi per tutto il globo (Germania, Stati Uniti, Cina), i tre centri operano come una rete, pur conservando ciascuno le sue peculiarità. Il Future Center California assorbe le influenze provenienti dalla Silicon Valley e si concentra sulla migliore user experience digitale, su software UX e su soluzioni di mobilità accessibile e il Future Center Europe si dedica principalmente allo sviluppo della mobilità a guida autonoma, oltre che al design in generale.

Incubatori di idee innovative che raccolgono la creatività e le competenze dell’intero Gruppo, il fitto interscambio fra questi Centri renderà possibile il trasferimento delle soluzioni locali sul mercato globale.

Nelle parole di Heizmann, l’obiettivo dei Future Center è “sviluppare, ispirati dalle persone, prodotti e servizi visionari per dare ai clienti Volkswagen la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio”

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.