Groupe PSA: membro fondatore di PRAIRIE, dedicato all’intelligenza artificiale

Groupe PSA PRAIRIE

Groupe PSA in quanto membro fondatore di PRAIRIE, diventa un punto di riferimento dell’intelligenza artificiale, insieme ad Amazon, Criteo, Facebook, Faurecia, Google, Microsoft, NAVER LABS, Nokia Bell Labs, SUEZ e Valeo, si associa al CNRS, Inria e l’Università PSL.

Groupe PSA, membro fondatore di PRAIRIE (acronimo di PaRis Artificial Intelligence Research Institute), è il primo costruttore automobilistico a far parte dell’istituto, e conta di partecipare attivamente alle iniziative che verranno adottate.  

Groupe PSA è convinto che l’Intelligenza Artificiale (IA) sia al centro di una profonda trasformazione dell’industria automobilistica e della mobilità del futuro.

L’istituto PRAIRIE si prefigge l’obiettivo di riunire i grandi protagonisti scientifici e industriali dell’Intelligenza Artificiale per diventare un leader mondiale l’IA. In tal modo, Groupe PSA si appoggerà a un ecosistema che riunisce le massime competenze, per sviluppare le sue future soluzioni di mobilità.

Lavorare con il mondo scientifico per fare convergere gli interessi accademici e industriali fa parte dei geni di innovatore di Groupe PSA – spiega Carla Gohin, Direttrice della Ricerca e dell’Innovazione. Siamo fieri di essere il primo costruttore automobilistico ad entrare a far parte dell’istituto PRAIRIE, il cui approccio integrato permetterà di far progredire le nostre conoscenze nell’Intelligenza Artificiale e di accelerare il campo delle possibili applicazioni automobilistiche.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.