Groupe PSA: l’aumento delle performance di Poissy permette costruire un nuovo SUV Opel

Groupe PSA Poissy

Lo stabilimento di Groupe PSA di Poissy produrrà un veicolo supplementare dopo lassegnazione della produzione del nuovo B-SUV* Opel/Vauxhall, resa possibile grazie al miglioramento delle performance del sito.

Gli investimenti effettuati dal 2016 hanno fatto di Poissy il primo stabilimento del Gruppo in grado di produrre veicoli sulla piattaforma multi-energia CMP**

Il sito di Poissy porta avanti dal 2016 un progetto di trasformazione per rafforzare la sua competitività. Il processo produttivo di Groupe PSA sulla linea di assemblaggio multi-veicolo e multi-energia è stato adottato con successo. Questa linea di produzione della nuova piattaforma multi-energia CMP** è già operativa con il lancio, quest’anno, di DS 3 Crossback in versione elettrica e termica. Il miglioramento della performance industriale del sito ha permesso l’assegnazione di un nuovo B-SUV Opel/Vauxhall che sarà prodotto su questa nuova linea di produzione.

Groupe PSA PoissyLa produzione sulla stessa linea, di veicoli a motore termico o a motore elettrico sviluppati sulla piattaforma CMP, e di modelli ibridi ricaricabili e con motori termici in altri stabilimenti con la piattaforma EMP2, è un punto di forza di Groupe PSA, per rimanere flessibile in questo periodo di transizione energetica e per adattarsi al meglio all’evoluzione della domanda dei clienti.

I dipendenti del sito di Poissy sono molto fieri di aprire la strada a una tecnologia produttiva all’avanguardia per il nostro Gruppo! L’assegnazione di un nuovo veicolo al sito di Poissy segna chiaramente il riconoscimento del miglioramento della nostra performance e desidero ringraziare tutte le equipe che hanno creato le condizioni per questo successo – dichiara Frédéric Przybylski, Direttore del sito di Produzione di Poissy. E’ una grande responsabilità e ci impegniamo per operare ai massimi livelli di efficienza e di qualità, per poter soddisfare i nostri clienti.

Il nostro processo esclusivo di fabbricazione multi-veicolo e multi-energia, sviluppato in tutti i nostri stabilimenti, aumenterà la nostra agilità nel contesto della transizione energetica. E’ un punto di forza che farà la differenza nei prossimi anni e una leva forte per sostenere la nostra offensiva di elettrificazione. – aggiunge Yann Vincent, Executive Vice-President Industria e Supply Chain. Siamo in linea con l’obiettivo di produrre una versione elettrificata di tutti i nostri nuovi modelli a partire dal 2019 e una gamma al 100% elettrificata (elettrica o plug-in hybrid) per i nostri cinque marchi nel 2025.

Sito di produzione di Poissy

  • Anno di creazione: 1938
  • Ubicazione: regione parigina, Yvelines (78)
  • Superficie: 155 ha
  • Certificazioni: ISO 9001 e ISO 14001
  • Ambiente: riciclaggio e valorizzazione del 98% dei rifiuti
  • Produzione: 175 000 veicoli nel 2018 al ritmo di 38 veicoli/ora
  • Veicoli: Peugeot 208, DS 3 t DS 3 Crossback

*Sport Utility Vehicle

**CMP: Common Modular Platform

***ICE: motore termico a combustione interna

****BEV: Veicolo elettrico a batteria

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.