Green Vehicles brevetta un nuovo Kit Hybrid Electric dedicato a veicoli diesel e benzina

Green Vehicles sistema Hybrid

Green Vehicles ha studiato e brevettato un nuovo sistema Hybrid da applicare alle auto a benzina e diesel, che persino permette l’ingresso delle zone ZTL.

La tecnologia impiegata permette in maniera semplice di omologare un’auto nuova o usata come ibrida e ottenere tutte le agevolazioni tipiche di questa classificazione.

Il successo di questa iniziativa è testimoniato anche dalle molte richieste pervenute alla Green Vehicles, da parte di importanti case automobilistiche internazionali, di installare il proprio kit sulle loro autovetture in seconda omologazione.

Il kit tecnicamente è stato implementato su veicoli con classificazione Euro 3, Euro 4, Euro 5 e Euro 6 e permette il mantenimento del comparto termico a cui si aggiunge l’installazione del motore elettrico e del pacco batterie al litio con una centralina di controllo dedicata.

Il motore elettrico, come per tutte le auto ibride, funziona anche da generatore: nelle fasi di decelerazione e frenata, infatti, recupera e immagazzina l’energia, che altrimenti andrebbe persa; per poterla successivamente sfruttare in fase di trazione.

La Green Vehicles garantisce che i veicoli con installato un sistema Hybrid di loro produzione, possono vantare una riduzione dei costi di gestione fino al 20% e un consumo di carburante ridotto fino al 15% in meno, rispetto ai normali motori endotermici. Viene anche garantita una riduzione delle emissioni di particolato, con una riduzione di anidride carbonica e monossido di azoto superiore al 15%.

Ricordiamo che grazie al proprio know how ultradecennale la Green Vehicles opera su territorio nazionale ed internazionale, con soluzioni chiavi in mano che vanno dalla fornitura di veicoli 100% elettrici alla dotazione di sistemi per la motorizzazione Hybrid.

Fonte: Green Vehicles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.