Green Battery Srl pronta per la produzione di batterie al litio solid-state

Green Battery Srl pronta per la produzione di batterie al litio solid-state
Ecco una foto esplicativa del nuovo elettrolita ceramico

Green Battery srl , azienda di Jesi (AN) che da anni opera nel settore delle batterie al litio per veicoli elettrici è ora pronta per la produzione di batterie al litio allo stato solido.

Negli Stati Uniti e in Cina sono state sviluppate le tecnologie che hanno permesso la creazione di questa batteria al litio, prima in Europa per densità di energia e in grado di offrire maggiore sicurezza delle tradizionali batterie al litio ion.

Le tecnologie che hanno permesso a Green Battery di essere prima in Europa ad essere pronta per la produzione di queste rivoluzionarie batterie vengono dalle proprie esperienze professionali e dalle collaborazioni internazionali che questa società ha saputo creare nel tempo.

Marco Loglio , il Presidente di Green Battery srl è da tempo attivo in Cina con una sua società di produzione di auto elettriche ed è a diretto contatto con i più innovativi prodotti nel campo delle batterie per veicoli elettrici, tra cui ovviamente le batterie.

Green Battery Srl pronta per la produzione di batterie al litio solid-state
Ecco una foto esplicativa del nuovo elettrolita ceramico

I Veicoli della Lojo EV con sede a Weihai nella provincia cinese dello Shandong di cui Marco Loglio è Vice Presidente, saranno tra i primi al mondo ad usare queste batterie che hanno una densità energetica superiore del 30% alle attuali migliori batterie e sono anche più sicure visto che non usano l’infiammabile elettrolita liquido che è parte integrante delle attuali batterio agli ioni di litio.

L’elettrolita è sostituito da una membrana porosa di tipo ceramico  più leggera e per sua natura non infiammabile, che genera appunto sicurezza e vantaggi in termini di densità di energia.

Questa membrana è stata sviluppata con l’aiuto della Università del Maryland negli USA di cui il Prof. Phaneuf è direttore del reparto nuovi materiali e nanotecnologie.

Una vasta collaborazione quindi tra eccellenze internazionali e grandi gruppi di ricerca per un prodotto che sicuramente rivoluzionerà entro pochi anni il sistema dei trasporti e dell’energia. Questa batteria ritenuta dagli esperti  una specie di “Sacro Graal“ per i suoi rivoluzionari ingredienti chimici, è stata molte volte nominata come la soluzione dei problemi relativi alle auto elettriche ma tutte le previsioni la ritenevano un prodotto disponibile solo in un lontano futuro.

Invece Green Battery, per prima in Europa, può fornire fin da ora ad aziende interessate queste innovative celle e perfino auto elettriche complete basate su questa rivoluzionaria tecnologia.

Green battery srl si muoverà nell’ambito del PNRR per dare il suo contributo alla transizione ecologica nel campo dei trasporti individuali e collettivi con la capacità di aiutare anche altri Paesi a raggiungere il traguardo di zero emissioni di CO2 in tempi assai più brevi di quelli previsti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.