Grand Paradis Electric Days

Grand Paradis Electric Days

L’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis ha organizzato Grand-Paradis Electric Days, tre giornate per provare insieme la mobilità sostenibile.

Nel contesto del progetto europeo Mobilab, Grand-Paradis Electric Days si svolgerà  sabato 30 luglio a Rhêmes-Notre-Dame, sabato 6 agosto a Cogne e domenica 7 agosto a Valsavarenche.

I tre Comuni ospiteranno percorsi di test drive di macchine elettriche di diverse case automobilistiche con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e di testare le potenzialità dei veicoli elettrici in aree montane. Cittadini e turisti potranno iscriversi gratuitamente al test drive e scoprire l’emozione di guidare un’auto 100% elettrica: in palio ci sarà un monopattino – rigorosamente elettrico.

Grand Paradis Electric DaysEsperti di mobilità saranno a disposizione presso lo stand per accompagnare tutti gli iscritti durante questa esperienza innovativa. Potranno partecipare alla challenge tutte le persone maggiorenni in possesso di una patente di guida, prenotando il proprio turno tramite il link https://www.eventbrite.com/cc/grand-paradis-electric-days-706119. Il vincitore sarà colui che, seguendo il percorso stabilito, si avvicinerà maggiormente al minor tempo di guida, seguendo tutti i criteri di sicurezza e il maggior risparmio energetico.

Le parole del Presidente dell’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis:

Riprende la stagione degli Electric Days in erritorio dell’Unité Grand-Paradis. Con il progetto Mobilab, insieme a MaSMo – Marche Smart Mobility, abbiamo suddiviso l’evento in tre giornate creando diversi momenti di incontro e di test per far sperimentare la mobilità sostenibile. Siamo fiduciosi nella partecipazione e nel coinvolgimento che l’iniziativa possa portare, crediamo nell’importanza di far conoscere l’elettrico in territorio montano.

L’Electric Day fa parte di un progetto di mobilità molto più ampio, il Mobilab, promosso e finanziato dal Programma europeo Interreg V-A Alcotra 2014-2020. Il progetto punta a migliorare l’accessibilità del territorio montano transfrontaliero, con particolare attenzione a tutte le modalità di trasporto che rispondono a requisiti di sostenibilità: dai bus a chiamata, alle bici elettriche, al car sharing. 

Grand Paradis Electric DaysLo sviluppo del progetto è stato realizzato dalla Marche Smart Mobility – MaSMo, start-up innovativa di Ancona specializzata e centro di competenza sulla smart mobility che supporterà l’Unité Grand-Paradis in questo percorso. A sostenere l’evento anche il Gruppo Sicav2000, Concessionario Ufficiale Valdostano ed Ecoverso, un’associazione nata nel 2013 per promuovere la mobilità sostenibile tramite i gruppi di acquisto.

L’ Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis e i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame, Cogne, Valsavarenche, invitano tutti a provare la mobilità sostenibile durante gli Electric Days!

Il programma di Grand-Paradis Electric Days – Progetto Mobilab

EVENTO GRATUITO – Test drive elettrico: prova la mobilità sostenibile e vinci un monopattino elettrico!

Data: 30 luglio 2022

Orario: dalle 10:00 alle 18:00

Location: Rhemes Notre Dame

Iscrizioni: https://www.eventbrite.com/cc/grand-paradis-electric-days-706119

Data: 6 agosto 2022

Orario: dalle 10:00 alle 18:00

Location: Cogne

Iscrizioni: https://www.eventbrite.com/cc/grand-paradis-electric-days-706119

Data: 7 agosto 2022

Orario: dalle 10:00 alle 18:00

Location: Valsavarenche

Iscrizioni: https://www.eventbrite.com/cc/grand-paradis-electric-days-706119

Premiazione del vincitore: alle 17:45 (è necessario essere presente personalmente per il ritiro del monopattino elettrico). Dettagli sulle regole di premiazione e partecipazione al test drive sono disponibili sulla piattaforma di iscrizione.

Progetto promosso e finanziato dal Programma europeo Interreg V-A Alcotra 2014-2020.

Fonte: Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.