GO Sharing investe in Zig Zag Sharing e arriva in Italia

GO Sharing investe in Zig Zag Sharing e arriva in Italia
Raymon Powels_ CEO Go Sharing

Accordo tra Zig Zag Sharing e GO Sharing, che arriva in Italia con 4.500 veicoli elettrici entro la fine del 2022.

L’azienda olandese GO Sharing è il  maggiore fornitore mondiale di scooter elettrici in condivisione, che acquisisce una quota di maggioranza di Zig Zag Sharing per entrare nel mercato italiano.

L’accordo è quello di offrire 3.000 motorini elettrici e 1.500 e-bike in sharing entro la fine del 2022, dislocati in 10 città italiane.

Già attiva nei Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Austria e Turchia, dopo aver raccolto 50 milioni di euro in un round di finanziamento nell’aprile di quest’anno, GO Sharing punta ora a espandersi in Sud Europa, investendo in Zig Zag Sharing, presente in Italia dal 2016 con più di 1.000 scooter tra Milano, Roma, Torino e Firenze.

GO Sharing investe in Zig Zag Sharing e arriva in Italia
Diego Rocca, Founder Zig Zag Sharing

Secondo quanto previsto dal nuovo accordo, entro la prima metà del 2022 i veicoli Zig Zag Sharing andranno a indossare la livrea di GO Sharing, conservando, però, il logo Zig Zag e la possibilità di prenotazione tramite l’omonima app.

Inoltre, già nel mese di gennaio 2022 saranno introdotti a Roma i primi 500 motorini elettrici recanti il doppio logo GO Sharing e Zig Zag, sostituendo con effetto immediato i veicoli a benzina dell’azienda. Tutti gli e-scooter potranno essere immediatamente noleggiati tramite l’app di Zig Zag Sharing che potrà contare di una flotta decisamente potenziata già a partire dal prossimo mese.

Abbiamo fondato Zig Zag Sharing a Roma nel 2016 con l’ambizione di cambiare lo status quo attraverso soluzioni di mobilità nuove, in grado di poter combattere il traffico e l’inquinamento delle nostre città. L’abbiamo fatto sviluppando un’offerta sostenibile, sicura e divertente per i nostri utenti dove il driver principale è sempre stato il Cliente e le sue necessità. L’opportunità che nasce con GO Sharing è quella di condividere la stessa visione in termini di sostenibilità e unire le forze per raggiungero lo stesso obiettivo: ridisegnare in meglio il futuro della mobilità – ha dichiarano Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder di Zig Zag Sharing.

Un pianeta verde con una mobilità condivisa da tutti, per tutti

GO Sharing investe in Zig Zag Sharing e arriva in Italia
Emanuele Grazioli_ Founder Zig Zag Sharing

Questo mese GO Sharing è stata riconosciuta come la più grande piattaforma di condivisione di scooter nel Global Moped Market Report 2021. Oltre ai motorini, l’azienda offre anche e-bike in condivisione e sta lavorando all’introduzione del car sharing, in modo da poter fornire un servizio di mobilità veramente door-to-door in una singola app.

Fondata in Olanda, l’azienda ha l’obiettivo di rendere il trasporto condiviso la scelta standard in tutto il mondo, come spiega Raymon Pouwels, CEO di GO Sharing:

Il nostro motto è ‘un pianeta verde dove la mobilità condivisa è di tutti e per tutti’. Con GO Sharing vogliamo ispirare un cambio di mentalità, passando dalla proprietà individuale all’utilizzo condiviso. Intendiamo fornire soluzioni di mobilità door-to-door, con opzioni di trasporto sostenibile: in città con bici e scooter elettrici, e tra città e regioni tramite auto elettriche. Siamo fieri di poter portare la nostra mission in Italia: qui l’utilizzo di scooter è ben radicato, ma c’è ancora molta strada da fare per renderlo più sostenibile tramite l’introduzione di veicoli elettrici in sharing.

Fonte: Zig Zag Sharing

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.