Il mese di giugno del 2021 di DS Automobiles

Il mese di giugno di DS Automobiles

Dalla DS 9 E-Tense alla presentazione della DS 4, passando per la presenza al MIMO e alla Formula E, questi sono i punti salienti di giugno del brand DS Automobiles.

DS Automobiles al MIMO, Milano Monza Motor Show

Il mese di giugno di DS AutomobilesDal 10 al 13 Giugno Milano ha preso vita con la prima edizione del Mi.Mo., Milano Monza Motor Show. Primo evento in presenza per gli appassionati che tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco hanno potuto ammirare le ultime novità del mondo automotive. Immancabile la presenza di DS Automobiles, con i riflettori accesi su DS 9 E-Tense e DS 3 Crossback E-Tense, molto apprezzate dal pubblico che ha potuto scoprire tutti i dettagli dei due modelli attraverso gli appositi QR Code con i dati della vettura esposta, un testo descrittivo, foto e video gallery, i link al sito ufficiale del brand, al configuratore e al form per richiedere un preventivo.

DS 9 E-Tense

Il mese di giugno di DS AutomobilesAl vertice della gamma DS Automobiles, DS 9 E-Tense è il non plus ultra della tecnologia e del comfort del Brand. DS 9 E-Tense riprende il linguaggio stilistico di DS Automobiles con un frontale dalla forte personalità, definito dalla calandra DS Wings ad effetto diamantato tridimensionale e dai fari con tecnologia DS Active Led Vision con moduli che ruotano fino a 180 gradi. Sul cofano, per la prima volta la lavorazione Guilloché Clous de Paris passa dall’interno all’esterno dell’abitacolo. Dentro, la parola d’ordine è comfort. DS 9 regala ai passeggeri tutto il savoir faire parigino con materiali nobili applicati su ampie superfici, una plancia interamente rivestita in pelle Nappa, i sedili lavorati come il bracciale di un orologio, tasti di cristallo e rivestimento del tetto in Alcantara. Con un passo di ben 2,90 Metri, DS 9 E-Tense è il benchmark di categoria per l’abitabilità, specialmente dei sedili posteriori, che sono riscaldati, ventilati e con funzione massaggio. Due gli allestimenti disponibili, Performance Line + e Rivoli +, per esaltare il carattere sportivo o lussuoso del modello, con Alcantara nero per il primo e pelle Nappa per il secondo. Sotto al cofano, il powertrain ibrido sfrutta un motore turbo benzina e un motore elettrico per una potenza combinata di 225 cavalli, con la possibilità di percorrere fino a 50 km a zero emissioni grazie alla batteria da 11,9 kWh.

DS 4

Il mese di giugno di DS AutomobilesAl via in Italia le ordinazioni di DS 4, con prezzi a partire da 30.250 Euro per la versione Business PureTech 130 automatico e la possibilità esclusiva per il lancio di acquistare DS 4 Business BlueHDi 130 automatico a 29.500 Euro. Disponibile anche la versione ibrida plug-in DS 4 E-Tense, sintesi del know how tecnologico di DS Performance, basata su un 4 cilindri PureTech da 180 cavalli accoppiato ad un motore elettrico da 100 cavalli, che grazie alla batteria da 12,4 kWh permette di percorrere fino a 54 km a zero emissioni, con consumi che vanno da 1,2 a 1,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato WLTP. Esteticamente, DS 4 si riconosce per le proporzioni inedite, con una larghezza di 1,86 metri e grandi ruote con cerchi fino a 20 pollici, frontale connotato dalla nuova firma luminosa DS Matrix LED Vision e un lunotto posteriore particolarmente inclinato, adornato da una serigrafia Reflective Design. Gli interni spaziosi e luminosi, simbolo del miglior savoir-faire del marchio, sfruttano materiali come la pelle Nappa Criollo, oppure la pelle Pebble Grey, o ancora l’Alcantara per esaltare l’anima Sportiva, Elegante o avventuriera dell’auto. Al top la tecnologia, con il sistema a riconoscimento Vocale DS IRIS SYSTEM, il DS Smart Touch e il DS Extended Head Up Display che sfrutta una nuova tecnologia immersiva per proiettare direttamente sulla strada le informazioni indispensabili per la guida.

Formula E

Punti preziosi per il team e i piloti DS Techeetah nell’e-prix di Puebla. Gara uno sfortunata per Jean-Eric Vergne, costretto al ritiro per un contatto, mentre Antonio Felix da costa ha concluso sesto salendo al terzo posto della classifica piloti. In gara due, il due volte iridato JEV ha concluso in ottava posizione dopo un’ottima qualifica che gli è valsa il quarto posto in griglia di partenza. Sfortunato invece Felix Da Costa, costretto al ritiro per un problema di surriscaldamento ai freni. I risultati del weekend hanno comunque permesso al team di occupare il secondo gradino della classifica a squadre, in un campionato che si prospetta sicuramente combattuto fino alla finale di Berlino.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.